Aled Light : ottima striscia led RGB a buon prezzo

Aled Light è una azienda che produce principalmente strisce LED RGB. Ce ne sono di tutti i tipi ,in cui variano contenuto della confezione , lunghezza delle strisce ,quantità di LED , colorazione dei LED ecc.
In questi giorni ho avuto l’occasione di acquistare una striscia LED prodotta da questa azienda ,e sono pronto per darne una valutazione. Precisamente ,questo è il kit che ho acquistato .

PACKAGING

All’interno della confezione sono presenti :

Alimentatore ( 12V , 3 A)

Controller RGB

Telecomando 44 tasti

Striscia LED RGB 5M (non impermeabile)

Supporti con relative viti per fissare le strisce 

TEST

L’assemblaggio dei LED è semplicissimo : una volta spacchettati , è sufficiente connettere la striscia al controller ed il controller all’alimentatore per essere pronti all’utilizzo. Un consiglio che vi voglio dare è di inserire della colla a caldo nel connettore maschio presente sulla striscia ,in quanto le saldature non sembrano essere particolarmente stabili. Altra nota negativa riguarda la colla applicata sulle strisce , anch’essa non particolarmente resistente.

Gli utilizzi per questa striscia sono molteplici ; personalmente sono stati utilizzati per illuminare il case del mio PC dopo la delusione dei led Itek,acquistati al doppio del prezzo. Per questo tipo di utilizzo , non mi è servito l’alimentatore incluso in quanto è stato sufficiente utilizzare un adattatore che sfruttasse una presa Molex dell’alimentatore.

Parlando quindi di alimentazione ,l’alimentatore incluso non riesce ad alimentare bene 5 metri di striscia LED . Se avete intenzione di tagliare la striscia per accorciarla l’alimentatore incluso potrebbe andare bene ,ma nel caso in cui voleste alimentare l’intera striscia è consigliabile un alimentatore con potenza maggiore. Aggiungo inoltre che l’alimentatore incluso scalda parecchio. Per quanto riguarda poi il controller ed il telecomando ,funzionano entrambi alla perfezione. Il telecomando ,rispetto a quelli che troviamo solitamente inclusi nei kit economici ,presenta 44 tasti: ciò significa che avremo la possibilità di salvare 6 diversi colori in 6 slot (attraverso la regolazione manuale dei tre colori Red , Green , Blue).

CONCLUSIONI

I led RGB Aled Light sono ottimi LED ,specialmente se rapportati al loro prezzo. Il kit da me acquistato ,ad esempio ,è stato pagato €14,99 : un ottimo prezzo considerato il materiale in dotazione . L’unico appunto che mi sento in dovere di fare è di consigliarvi l’acquisto di un kit sprovvisto di alimentatore per poi rivolgersi ad una soluzione esterna e di maggiore qualità .

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff

 

 

 



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.