Inizia la collaborazione fra Windows e Android-il nuovo ecosistema

Microsoft ha recentemente rilasciato una nuova build dedicata ai partecipanti del programma Insider , precisamente la 16251 ,che da il via ad un cammino verso l’integrazione di Windows 10 con smartphone Android ed iOS. In questa versione ,precisamente ,è possibile solamente condividere link e pagine web da smartphone a PC. Secondo Microsoft ,però ,questa integrazione si espanderà sempre di più fino a permettere anche di effettuare il copia-incolla da smartphone a PC.

Funzionamento

Per quanto riguarda il lato PC ,è sufficiente effettuare l’aggiornamento all’ultima build Insider di Windows 10. Per aggiornare ,è necessario essere partecipanti al programma Insider :per esserlo è sufficiente andare in Impostazioni – aggiornamento e sicurezza – programma Windows Insider – “Per Partecipare”. A questo punto ,basterà cercare nuovi aggiornamenti ed installare l’ultima build disponibile.
Dopo il riavvio ,nelle impostazioni troveremo una nuova voce denominata “telefono” . Da qui , basterà premere “aggiungi un telefono” e successivamente inserire il nostro numero di cellulare. Nel messaggio che ci verrà inviato ,sarà presente un link che ci reindirizzerà alla pagina di download dell’app “Microsoft Apps” .Non è ancora disponibile un’app per iOS.
Una volta scaricata ed installata ,sarà sufficiente aprire una pagina web qualsiasi e ,dal menù di condivisione , selezionare “send to pc”. Ci verrà quindi chiesto se vogliamo aprire subito la pagina in Microsoft Edge oppure se lasciare una notifica nel Centro Notifiche di Windows 10 che ci permetterà di aprire la pagina successivamente.

Screenshot

Conclusioni

Questa  nuova funzione ,a parer mio , risulta ancora acerba e abbastanza inutile ,in quanto è già stata adottata da diversi browser esterni ad Edge (come ,ad esempio , Chrome). Microsoft ,però ,è sulla buona strada : un giorno potremo finalmente vedere un’integrazione completa fra Windows ,Android ed iOS ;senza più invidia verso l’ecosistema attualmente molto più funzionale di Apple. E voi cosa ne pensate ?

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff

 



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.