KingDian S280 ,l’SSD economico per velocizzare PC lenti

Il disco a stato solido KingDian S280 è uno fra gli SSD più economici attualmente disponibili sul mercato ,la soluzione ideale per velocizzare un computer lento sostituendo l’hard disk tradizionale.

PACKAGING

All’interno della confezione ,per mantenere i costi contenuti ,non troviamo nient’altro se non l’SSD.

TEST

Il disco è costruito interamente in metallo ed ha un’ottima finitura cromata sui bordi ,simbolo di una buona qualità costruttiva.

L’installazione è molto semplice :basta smontare l’hard disk e collegare questo SSD alla porta SATA della propria scheda madre. Ovviamente ,al suo interno non ci sarà nessun sistema operativo e sarà quindi necessario effettuare un’installazione pulita di Windows.

Dopo l’installazione di Windows e dei vari programmi ,il sistema risulterà immediatamente molto più reattivo e scattante.

Il modello in mio possesso ,precisamente ,è l’S280 da 120GB . A seguire il benchmark da me effettuato con CrystalDiskMark comparato a quello di un HDD tradizionale da 20GB ed a quello di un SanDisk SSD PLUS (120GB).

Come si può notare ,le prestazioni sono nettamente superiori a quelle di un qualsiasi hard disk meccanico ,mentre sono inferiori di quelle di un SanDisk SSD PLUS che costa una decina di euro in più.

I dischi con tagli di memoria maggiori dovrebbero essere più veloci sia in lettura che in scrittura.

CONCLUSIONI

Questo SSD ha una velocità molto superiore a quella di un qualsiasi HDD tradizionale ,ma in ogni caso non raggiunge le prestazioni di SSD di aziende più importanti. Tutto sommato ,però ,visto il prezzo inferiore alla media può essere la soluzione ideale per chi vuole ringiovanire il proprio PC / laptop senza spendere centinaia di euro. Con questo disco ,Windows volerà !

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitch | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.