Ok Google , sono arrivate le routine anche in Italia

Google Assistant e Google Home diventano sempre più utili e servizievoli con le cosiddette routine, che hanno iniziato da poco a raggiungere anche il mercato italiano.

Routine Google Assistant anche in Italia

Delle routine, automazioni programmabili dell’assistente Google, avevamo notizie già da marzo scorso, quando ebbero inizio le prime attivazioni della funzione nel mercato statunitense ed ora possiamo confermare che la funzionalità è sfruttabile anche nel nostro Paese.

Cosa fanno le routine di G assistant

Le routine accelerano notevolmente l’interazione con l’assistente digitale di Google, perché permettono di concatenare più azioni che vengono eseguite da Assistant a seguito di un unico, semplice, comando . Una funzione ancor più utile in virtù del fatto che Google permette di usare le routine preimpostate oppure di crearne di nuove in base alle proprie esigenze.

Come attivare le funzionalità in assistant e creare le proprie automazioni

Per verificare la possibilità di sfruttare le routine è sufficiente recarsi nelle Impostazioni di Google Assistant, tramite l’app dedicata o l’app Google Home. La voce Routine dovrebbe essere presente nella sezione Servizi .

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Google+ | LinkedIn | Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff