AllertaLOM disponibile su Huawei AppGallery

AllertaLOM disponibile su Huawei AppGallery

L’app allertaLOM messa a punto dallaRegione Lombardia per monitorare il Coronavirus è ora disponibile per il download su HUAWEI AppGallery.

 Sviluppata per inviare in tempo reale le allerte emesse dalla Sala Operativa di Protezione Civile, allertaLOM, in occasione dell’emergenza Coronavirus, si è evoluta in uno strumento di partecipazione attiva della cittadinanza al monitoraggio della diffusione del virus e in un canale di informazioni aggiornate sulle disposizioni regionali in materia.

Per scaricare l’app sarà sufficiente cercarla su HUAWEI AppGallery e procedere al download sul proprio dispositivo Huawei.

Direttamente dall’app si può partecipare al questionarioCercaCovid che permette alla Regione Lombardia di quantificare il livello di diffusione del contagio e la distribuzione territoriale, sulla base dei sintomi segnalati dagli utenti. Inoltre, è possibile rimanere aggiornati sull’emergenza Coronavirus in Lombardia attivando le notifiche push.

HUAWEI AppGallery è lo store pre installato su tutti i device Huawei e Honor e rappresenta la prima vera alternativa degli ultimi 10 anni. Uno store sicuro, allo stesso tempo aperto, che garantisce libertà di scelta, flessibilità e accesso a migliaia di applicazioni disponibili. Disponibile in oltre 170 paesi, AppGallery è il terzo app store nel mondo con oltre 55mila app disponibili; in Europa registra 26 milioni di utenti attivi e oltre 1.2 miliardi di download.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.