AMD – Ecco le date ufficiali delle sue nuove CPU e GPU

AMD – Ecco le date ufficiali delle sue nuove CPU e GPU

AMD ha confermato che l’8 ottobre svelerà i nuovi processori desktop Ryzen basati su architettura Zen 3, il 28 ottobre invece le schede video Radeon RX 6000 basate su architettura RDNA 2, entrambi con un processo produttivo a 7 nm.

RADEON RX 6000:

L’azienda produttrice ha confermato che la nuova GPU di punta è stata realizzata per il Gaming in 4K ad alte prestazioni (Big Navi) con un’architettura RDNA 2 guadagnando in termini di prestazioni per watt. Quest’architettura sarà in grado di gestire il ray tracing e il Variabile Rate Shading, ovvero una particolare tecnologia che permetterebbe di offrire FPS elevati anche con grafica alta.

Tutto ciò che sappiamo è stato pubblicato direttamente sul loro profilo Twitter tramite dei tweet con video e didascalie di accompagnamento, di fatto dei nuovi microprocessori abbiamo avuto solo la conferma del design anche se già visto con i Ryzen 3000: fino a due chiplet con un I/O die, controller di memoria e i core, con novità all’interno dei chiplet così in grado di ottenere un aumento in termini di prestazioni.

Entrambe le presentazioni saranno alle ore 18:00, AMD vuole sempre creare competizione questa volta lo farà meglio? Vi ricordiamo che possiamo discuterne direttamente all’interno del gruppo ufficiale telegram.

.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.