AppGallery secondo Huawei: un ecosistema di app mobile sicuro e affidabile

AppGallery secondo Huawei: un ecosistema di app mobile sicuro e affidabile

La graduale diffusione della rete 5G rappresenta un’occasione per poter offrire agli utenti un’esperienza mobile rivoluzionaria. I consumatori utilizzano sempre più dispositivi in varie occasioni e le app mobile sono la chiave per un’esperienza sempre più ricca e iperconnessa. Proprio per questo Huawei vuole essere in prima linea e far parte del cambiamento per soddisfare la domanda sempre crescente di app intelligenti.  

HUAWEI AppGallery – la piattaforma di distribuzione ufficiale delle app di Huawei, offre una nuova alternativa agli utenti. Esattamente come le principali app di marketplaceconosciute in tutto il mondo, HUAWEI AppGallery è disponibile in oltre 170 paesi con 400 milioni di utenti attivi mensilmente (MAU), e offre applicazioni e servizi in tutto il mondo.

AppGallery, tra i Top 3 App Marketplace a livello globale

Huawei ha centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, e poggia su solide basi per lo sviluppo del suo ecosistema. Grazie a HMS Core, che apre un’ampia varietà di funzionalità software e hardware proprietare, l’azienda sta continuando a lavorare per fornire la migliore e più innovativa esperienza d’uso delle app per gli utenti.

HUAWEI AppGallerypiattaforma affidabile e completa

Su HUAWEI AppGallery vengono svolti controlli di sicurezza e protezione a ciclo completo, tra cui la verifica del nome reale dello sviluppatore e un processo di revisione in quattro fasi per assicurare un funzionamento sicuro di tutte leapplicazioni. Tutte le app vengono sottoposte a un rigoroso test di verifica per impedire possibili attività dannose. HUAWEI AppGallery vanta, inoltre, un sistema di classificazione in base all’età per creare un ambiente sicuro per i bambini, filtrando le app che non sono adatte alla loro fascia di età.

AppGallery vanta il più sicuro livello di verifica per isolare e proteggere i dati sensibili e la privacy degli utenti. Le informazioni personali sensibili – come i dati biometrici – non saranno mai trattate al di fuori del dispositivo Huawei, dando all’utente il pieno controllo dei propri dati personali. EMUI consente agli utenti di avere il controllo sui permessi in app. Ancora più importante è il fatto che tutti i dati degli utentivengono anche resi anonimi e memorizzati localmente, in base alla regione d’appartenenza delle persone.

HUAWEI AppGallery introduce un’esperienza di utilizzo e di installazione libera e fluida grazie a ‘Quick Apps‘.

Quick Apps è un ecosistema di app che ospita un nuovo tipo di applicazioni che non necessitano di alcuna installazione. Garantisce una user experience fluida, funzioni potenti e aggiornamenti automatici per le pagine HTML5, il tutto consumando pochissimo spazio di memoria. Nonostante offrano agli utenti la stessa esperienza delle app native, le Quick Apps sono scritte con solo 1/5 di codice rispetto alle app Android, occupando meno spazio di memoria. Gli utenti possono quindi scaricare più di 2.000 Quick Apps invece di appena 20 apps native con solo 1GB di spazio.

Gli utenti possono anche aggiungere le loro Quick App preferite sullo schermo dei loro dispositivi per potervi accedere in modo più semplice e immediato. Le Quick Appssono utilizzate su oltre 350 milioni di telefoni Huawei e ad oggi, ci sono più di 1.700 Quick Apps rilasciate a livello globale, con una crescita del 200% rispetto all’anno precedente.

Huawei continuerà ad investire per l’ampiamento dell’Ecosistema HMS e di HUAWEI AppGallery per offrire a tutti gli utenti un’esperienza di vita smart in tutti gli scenari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.