Asus presenta il router RT-AX88U della serie

ASUS ha svelato il suo nuovo router RT-AX88U, facente parte della categoria Dual Band AX6000, un dispositivo di rete ad altissime prestazioni.

Prestazioni eccellenti in ogni situazione

L’azienda taiwanese nella pagina relativa al prodotto afferma che questo router è pronto per la nuova era de WiFi. Commento più che azzeccato dato che il router RT-AX88U è conforme allo standard 802.11ax (WiFi 6) e capace di offrire una connessione WiFi fino a 6000 Mbps con prestazioni paragonabili alla stessa connessione cablata offerta tramite le 8 porte Gigabit ethernet del dispositivo. Il WiFi raggiunge una banda massima combinata di 6000 Mbps e grazie alle 4 antenne esterne riesce a fornire una copertura ottimale in ogni ambiente.

Le migliori tecnologie in campo


ASUS ha adottato tutte le nuove tecnologie hardware e soluzioni software del caso per fare dell’RT-AX88U il loro modello di punta per il fine 2018 / inizio 2019 ( e giustificarne il prezzo che vedremo più avanti). Ad esempio supporta la tecnologia Mesh, nella sua variante proprietaria AiMesh, permettendo così al router d’inserirsi all’interno di una rete wireless esistente e di ampliarla comunicando con gli altri dispositivi ASUS compatibili; Per quanto riguarda l’efficienza, un’altra tecnologia importante messa in campo è la Target Wake Time (TWT) che ottimizza il tempo di trasmissione dei pacchetti ai dispositivi connessi in modo da permettere agli stessi di aumentare lo sleep time e di essere “disturbati” solo quando necessario, senza tra l’altro sprecare la banda preziosa. 

RT-AX88U impiega anche la tecnologia di sicurezza  AiProtection Pro utilizzabile gratuitamente a vita, sviluppato da Trend Micro ™ con firme di sicurezza automatiche e aggiornate regolarmente per proteggere i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali dalle minacce di Internet

Queste ed altre funzionalità sono gestite da un hardware davvero ottimo, considerando che si tratta di un router abbiamo:

  • CPU quad-core @ 1,8 GHz
  • RAM 1 GB
  • Flash 256 MB
  • 8 porte LAN Gigabit
  • 4 Antenne WiFi MU-MIMO

ASUS RT-AX88U Quando e Quanto

Il top di gamma ASUS arriverà sul mercato entro metà ottobre, inizialmente a Singapore e successivamente sui mercati internazionali; Potete tenere d’occhio la pagina amazon qui ed acquistarlo non appena disponibile in Italia.

Se il prodotto in se è eccezionale anche il prezzo non è da meno: SI parla di un prezzo di lancio pari a 435$, circa 376 euro. Una cifra importante ma che trova giustificazione nelle specifiche tecniche e nelle elevate prestazioni del dispositivo.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.