COVID-19: Amazon sospende le spedizioni in Italia?

COVID-19: Amazon sospende le spedizioni in Italia?

Amazon in questo periodo ha incrementato i guadagni con clienti che acquistano di tutto pur di evitare il contagio e contatti con gli sconosciuti; ma anche la grande azienda si sta attivando a sospendere temporaneamente le spedizioni, come già avvenuto negli Stati Uniti e UK. Questo riguarda tutti i prodotti non essenziali che non siano beni di prima necessità o materiale medico, per tutelare sia i lavoratori che i clienti. Questa sospensione momentanea non comprende i clienti comuni ma i venditori che effettuano spedizioni per rifornire i magazzini Amazon.

“Stiamo momentaneamente dando la priorità ai beni di prima necessità, materiale medico e altri prodotti molto richiesti”.

Ha dichiarato Amazon

Amazon ha confermato questa sospensione delle spedizioni dei beni non essenziali anche in Italia, e in tutti i Paesi in cui è presente. Con questa decisione quindi limiterà le spedizioni sia dei fornitori diretti che di quelli indipendenti, dove non potranno spedire ai magazzini Amazon prodotti non essenziali fino al 5 aprile 2020, gli articoli inviati al magazzino prima di questa decisione saranno invece spediti, in caso di esaurimento scorte non sarà possibile il rifornimento.

Questa decisione è stata presa per dedicare più spazio ai beni primari, ora richiestissimi a causa della diffusione del COVID-19.

“Stiamo assistendo ad un aumento degli acquisti online esaurendo in un breve periodo prodotti come gli articoli per la casa e i materiali sanitari. Per questo motivo, stiamo dando temporaneamente la priorità a questi e ad altri prodotti più richiesti che arrivano nei nostri centri logistici, in modo da poter ricevere, rifornire e consegnare rapidamente proprio questo genere di beni ai clienti. Comprendiamo che si tratti di un cambiamento importante per i nostri partner di vendita e apprezziamo la loro comprensione sul fatto che stiamo dando la priorità temporanea a questi prodotti per i clienti.”

Ha dichiarato Amazon

.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.