Disney+: il nuovo servizio di streaming a soli 6,99$

Disney+: il nuovo servizio di streaming a soli 6,99$

Al D23 Expo, Disney ha fornito nuove ed interessanti informazioni sul proprio servizio streaming, ovvero Disney+ che comprenderà oltre 500 film e 7.500 episodi di serie TV.

Il 12 novembre sarà disponibile in: Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi

Ma la domanda é palese: Quando arriverà’ in italia?

Sicuramente non prima del 2020

Infatti al lancio Disney+ sarà tradotto solo in lingua inglese, spagnolo, francese ed olandese. Le stesse lingue saranno disponibili anche per il doppiaggio e/o i sottotitoli. Il servizio metterà a disposizione anche l’audio-descrizione e un assistente per la navigazione all’interno dell’interfaccia utente.

Disney+ offrirà lo streaming a risoluzione Ultra HD con HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision, Chi dispone una catena video compatibile con Dolby Vision potrà sfruttarne le peculiarità per ottenere la massima qualità possibile, tutti gli altri usufruiranno dei benefici HDR10.

Si potrà creare un massimo di 7 profili differenti per ciascun account. Gli utenti potranno guardare film e serie TV su 4 dispositivi contemporaneamente, come sul piano Netflix Premium.

COMPATIBILITA’:866440 - Copia

Disney+ e’ stato ufficialmente confermato su quasi tutte le piattaforme piu’ utilizzate al momento come ad esempio Playstation 4, Roku, dispositivi basati su iOS, Apple TV, Android, Android TV, Google Chromecast e Xbox One.
Ancora nessun dispositivo Amazon si trova in questo elenco al momento del lancio, ma sicuramente non e’ escluso che la compatibilita’ possa arrivare in un secondo momento.

Gli utenti di dispositivi Apple potranno abbonarsi al servizio di streaming tramite acquisto in-app, il che renderà il processo di registrazione estremamente rapido.

L’applicazione su Smartphone e Tablet consente il download illimitato su un massimo di 10 prodotti. Non esistono quindi limitazioni se non quelle relative allo spazio di archiviazione del proprio device.

Gli utenti potranno scaricare i contenuti quante volte lo vorranno durante l’anno, senza interruzioni. Ovviamente e’ possibile la visione su un dispositivo e in un secondo momento continuarlo, esattamente dal punto in cui ci si era fermati.

LISTINO PREZZI E METODI DI PAGAMENTO ALTERNATIVI:

Gli utenti di dispositivi Apple potranno abbonarsi al servizio di streaming tramite acquisto In-app, il che renderà il processo di registrazione estremamente rapido.

Anche se non abbiamo indicazioni per i prezzi in Europa, sappiamo che negli Stati Uniti Disney+ sarà disponibile a

  • 6,99$ al mese

Oppure

  • 12,99$ (pacchetto che include Hulu senza blocco-advertising e ESPN+)

Disney_three_services.0

CONSIDERAZIONI FINALI:

Dopo aver elencato le varie informazioni, proviamo a mettere per un attimo il colosso dello streaming Netflix al muro:

  • Il colosso dello streaming offre Ultra HD, HDR, la visione su 4 dispositivi SOLO come extra nel piano Premium, e impone molte più limitazioni sul numero download disponibili durante l’anno

Disney+ permette invece di avere 7 account a 7 Euro (prendendo in considerazione i costi dell’uscita negli stati uniti), 4 schermi in contemporanea,

Sarebbe poi ancora più conveniente se fosse disponibile un piano annuale, cosa non impossibile dato che in America hanno già disponibile un piano annuale che probabilmente metteranno anche per noi in Europa.

Netflix secondo noi, rischia quindi di diventare secondo sul podio, con davanti un serio concorrente non solo per netflix ma anche per tutti gli altri operatori sul mercato.

photo_2019-08-24_17-51-55.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.