Foto da smartphone trasformate in incredibili istantanee analogiche: Polaroid Lab in Italia!

Polaroid Lab arrivata in Italia!

Nital è felice di poter annunciare anche in Italia l’arrivo sul mercato di Polaroid Lab! Quest’ultima novità di Polaroid Originals rende possibile salvare i propri ricordi, i propri scatti dallo smartphone in più concrete e in modo assolutamente semplice sviluppandole in istantanee analogiche.

Polaroid Originals ci esplica il semplice e divertente funzionamento della sua novità, anche per scatti creativi!

A quando risale la vostra ultima foto scattata e poi sviluppata?

È questa la domanda che si pone Nital per offrire ai suoi clienti un prodotto divertente e creativo. Probabilmente la vostra risposta sarà: “Non ricordo…” o addirittura “Mai”. Quante volte ci è capitato invece di perdere qualche foto per colpa di aver cambiato smartphone o per qualche altro problema non abbiamo fatto un backup completo? Ma oltretutto, come diamo valore a una foto che si perde tra le mille mila che possiamo fare quotidianamente con gli odierni smartphone? Ecco che Nital risponde alla domanda offrendo un qualcosa che va contro alla digitalizzazione e vuole portare nel quotidiano le istantanee analogiche.

Funzionamento semplice tramite applicazione dedicata

Il meccanismo è molto semplice e sembrerà di avere una piccola camera oscura in casa.

Il primo passo da fare è scaricare l’app gratuita di Polaroid Originals e selezionare l’immagine che si desidera stampare dall’archivio fotografico del proprio smartphone. Successivamente si dovrà posare il cellulare rivolto verso il basso sul piano d’appoggio nero di Polaroid Lab e premere il pulsante rosso per lo scatto posizionato alla base del dispositivo. L’immagine verrà proiettata sulla pellicola inserita (all’interno della base del dispositivo) e utilizzando una combinazione di specchi e luce, la foto verrà sviluppata in pochi secondi nel classico formato quadrato.

Ma non è tutto. L’applicazione include diverse funzioni per creare stampe ancora più esclusive. Permette, per esempio, di creare collage di più frame di una sola foto o di trasformare uno scatto in video grazie all’uso della realtà aumentata, che lo riprodurrà appena la stampa sarà inquadrata con il display del cellulare.

Disponibilità e prezzo

Polaroid Lab è disponibile al prezzo ufficiale al pubblico di 129,99 sul sito ufficiale Nital, nelle principali catene di elettronica di consumo e nei negozi specializzati di fotografia.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.