Huawei Next-image 2020: contest fotografico

Huawei Next-image 2020: contest fotografico

www.next-image2020.com

HUAWEI, leader mondiale della tecnologia, invita la sua community di milioni di persone a creare e condividere i loro scatti più belli e rappresentativi nell’ambito di NEXT-IMAGE 2020, la più grande competizione mondiale di fotografia per device HUAWEI/HONOR. Molto più di un semplice concorso, l’iniziativa desidera celebrare la creatività e renderla promotrice di una vera e propria carica di positività che, resa possibile e condivisibile grazie alla tecnologia, permetterà alle persone di sentirsi unite, anche se fisicamente distanti. 

“Con questo progetto chiediamo ai creatori di tutto il mondo di realizzare nuovi scatti utilizzando le proprie capacità creative, e condividere così le loro immagini più belle, ovunque si trovino. HUAWEI NEXT-IMAGE 2020 vuole utilizzare il potere positivo della creatività per riunire il mondo” ha detto Isabella Lazzini, Marketing & Retail Director Huawei CBG Italia.

HUAWEI NEXT IMAGE 2020: i volti italiani del concorso

Cinque le categorie stabilite dal brand per celebrare la bellezza e il potere positivo della creatività e mettersi alla prova per tentare di prendere parte alla selezione finale di NEXT-IMAGE Awards HUAWEI Community Sub-Arena di livello internazionale e vincere i premi in denaro fino a $ 10.000. In Italia le cinque categorie vanteranno dei capisquadra d’eccezione: Mariano Di Vaio (Storyboard), Giulia De Lellis (Ritratti), Andrea Damante (Scatti notturni), Beatrice Valli (Salve,vita!), Marco Fantini (Scatti a distanza), veri e propri modelli nell’arte di raccontare la propria vita tramite gli scatti di uno smartphone, che saranno fonte di ispirazione per tutti coloro che desidereranno partecipare al concorso.

Per tutta la durata del concorso, i capisquadra saranno protagonisti di interviste e contenuti speciali che verranno pubblicati sulla Community Huawei, forum ufficiale del brand e luogo di incontro virtuale dedicato a tutti gli appassionati del mondo Huawei. Con 50mila utenti in meno di due mesi e 17 regioni su 20 coperte da brand lovers, la Community Huawei è uno spazio sicuro per condividere foto, tutorial e discutere insieme di argomenti interessanti come giochi, applicazioni, film e musica e da oggi dedicherà un’intera sezione a NEXT-IMAGE. Approfondimenti video, tips fotografici, meet and greet virtuali con i capisquadra e molto altro verrà messo a disposizione dei partecipanti, per aiutarli a creare i propri scatti migliori e aggiudicarsi così la vittoria finale.

A guidare i 5 Team Leader un presentatore d’eccezione: Rudy Zerbi, volto celebre della televisione italiana che collabora da tempo con Huawei: “Sono felice di partecipare a questo progetto che unisce creatività, emozione e tecnologia. In momenti difficili come quelli che stiamo vivendo adesso, fermare e condividere le nostre emozioni rappresenta una modalità importante per azzerare le distanze che tanto ci pesano.”

Tutte le persone che desiderano partecipare al concorso avranno inoltre la possibilità di lasciarsi ispirare e consigliare dalle masterclass digitali disponibili sulla Community Huawei di Stefano Guindani, fotografo di respiro internazionale, Technical Coach del Team Italiano di NEXT-IMAGE.  

5 categorie per mostrare la propria creatività

· Scatti a distanza: utilizza la fotocamera dello smartphone per catturare particolari nascoste e diverse prospettive, sia all’interno che all’esterno.

· Scatti notturni: cattura momenti divertenti di notte o in un ambiente con scarsa luminosità. Rifletti l’atmosfera del momento e sprigiona la tua creatività.

· Salve, vita!: Un’immagine vale più di mille parole, quindi cattura e condividi l’emozione e l’ispirazione che ti regala ogni singolo giorno.

· Ritratti: gioca con le identità e il potere della ritrattistica. Cattura i volti di quelli più vicini a te.

· Storyboard: usa una serie di foto per esprimere le emozioni e raccontare la tua storia personale. La storia può includere da 3 a 9 immagini.

Celebriamo ogni momento meraviglioso

HUAWEI NEXT-IMAGE Awards 2020 incoraggia da sempre gli appassionati di fotografia mobile a creare e condividere liberamente i loro scatti sempre ed ovunque si trovino. I partecipanti non solo avranno la possibilità di ispirarsi alla bellezza della natura e celebrarla con i loro scatti, ma potranno anche vincere premi incredibili, incluso il nuovissimo HUAWEI P40 Pro, l’ultimo flagship della famiglia P presentato dall’azienda. HUAWEI NEXT-IMAGE è la più grande competizione mondiale di fotografia per smartphone e solo l’anno scorso ha ricevuto oltre 520.000 iscrizioni.

I vincitori del NEXT-IMAGE Awards HUAWEI Community Sub-Arena di livello internazionale saranno decretati dai migliori del settore

Huawei ha invitato alcuni dei maggiori esperti di fotografia di tutto il mondo per selezionare i vincitori degli NEXT-IMAGE Awards 2020, che rappresentano il meglio di ogni tipologia e stile fotografico.

La giuria dell’edizione 2020 è composta da:

  • Steve McCurry, vincitore di numerosi premi, tra cui una Robert Capa Medal, gli NPPA ( National Press Photographer’s Award) e quattro Jose Awards.  È considerato il miglior rappresentante vivente di cultura e arte francese. La sua fotografia “Afghanistan Girl”, conosciuta in tutto il mondo, è diventata una vera e propria icona nella storia della fotografia moderna. 
  • Elizaveta Porodina, è una celebre ritrattista di moda russa ed esponente di punta della fotografia di moda sperimentale e di belle arti. Riconosciuta in tutto il mondo per il suo tratto distintivo: l’utilizzo di forme alternative e colori accattivanti.
  • Reuben Krabbe è un fotografo canadese di sport estremi, utilizza tecniche di fotografia creativa per scattare foto polarizzate e soggetti particolari come le eclissi solari. Con il suo estro, Krabbe donerà energia e nuovi interessanti criteri di giudizio ai suoi colleghi.
  • Karolina Henke è una nota fotografa svedese, con una narrazione visiva e un’identità artistica unica. Henke gode di un grande prestigio nel settore, soprattutto nel campo della fotografia internazionale di moda e d’arte.

Adrew Garrihy, Global Chief Brand Officer di Huawei Consumer Business, e Li Changzhu, vice Minister of Consumer Strategy Marketing department of HUAWEI CBG, presenzieranno e aiuteranno la giuria nella selezione delle opere vincitrici.

Per ulteriori informazioni sul talent internazionale NEXT-IMAGE 2020 visitate il sito ufficiale del concorso www.next-image2020.com 

Termini e condizioni del concorso:

Una giuria locale selezionerà i 5 utenti italiani che avranno la possibilità di prendere parte alla selezione finale del talent NEXT-IMAGE Awards HUAWEI Community Sub-Arena di livello internazionale e vincere fino a $ 10.000. 

Per partecipare alle selezioni del Talent internazionale, gli utenti dovranno accedere o registrarsi con il proprio HUAWEI ID al seguente link e dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali nonchè ai termini e condizioni del Talent. Una volta effettuata la registrazione, il Partecipante potrà caricare sulla sezione del Sito i contributi fotografici. Ogni partecipante non può inviare più di 30 foto in totale. Se un Partecipante invia più di 30 foto, le prime 30 saranno prese in considerazione per il concorso, mentre le restanti non parteciperanno al concorso. Tutti i contributi proposti dovranno essere immagini creati con un device HUAWEI o HONOR, senza limitazioni per quanto concerne il modello o la data in cui le immagini sono state acquisite. 

Tempistiche:

Termine ultimo per le iscrizioni: 26 luglio 2020 alle ore 23.59

Periodo di valutazione: 27 luglio – 31 luglio

Annuncio dei 5 vincitori: dal 31 luglio

Premi

I vincitori avranno la possibilità di proseguire con la partecipazione al Talent NEXT-IMAGE Awards HUAWEI Community Sub-Arena  a livello internazionale (il regolamento puo essere consultato sul sito Web ufficiale di NEXT-IMAGE Awards HUAWEI Community Sub-Arena: https://consumer.huawei.com/it/gallery/?forumid=20376 ), con la possibilità di vincere fino a $ 10.000, uno smartphone HUAWEI P40 Pro e un certificato.

Metodi d’ingresso:

Quest’anno la Community giocherà un ruolo chiave in HUAWEI Next-Image 2020, sarà la piattaforma principale per il caricamento di tutti i contenuti: https://consumer.huawei.com/it/community/details/Next-Image-%7c-Scatta-e-vinci-fino-a-10'000$/topicId_28223/

Informazioni su Huawei Consumer BG

Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Huawei ha oltre 14 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e si occupa di smartphone, pc, tablet, dispositivi wearable e servizi cloud. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed un’ampia rete globale, Huawei offre soluzioni di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.