IFA Sony: Speaker a 360 ° con Google Assistant integrato

Il nuovo altoparlante a controllo vocale di Sony, denominato LF-S50G, consente di accedere facilmente alle informazioni in linea oltre che ad un suono di alta qualità.

L’altoparlante a 360 ° inoltre funge da hub digitale per la casa. Grazie  Google Assistant si possiamo fare domande, richiedere tracce musicali, il meteo, una news o semplicemente dialogare con la IA di Google.

Il potere delle parole:

Non è più necessario tenersi vicino il telefono cellulare per interagire, in quanto si può parlare direttamente con lo speaker Sony per fare una domanda o imparare un nuovo fatto divertente. Volete sapere quale sarà il traffico sul  percorso verso il lavoro? Impostare la sveglia per la mattina presto o recuperare i dettagli della prenotazione del volo per il  prossimo viaggio? basta dire “Ok Google” .

Non solo, LF-S50G può collegarsi con altri altoparlanti “smart” in casa per una configurazione multipla, con Google Assistant  S50G può anche  controllare altri aspetti della domotica grazie all’integrazione con piattaforme intelligenti come Chromecast, Nest, Philips Hue e IFTTT.

Con una semplice richiesta vocale si può chiedere a Google Assistant di riprodurre musica, podcast o radio da servizi come Spotify, Google Play Music, Pandora, TuneIn e iHeartRadio.

 

“Smart sound all around”


Con un sistema di altoparlanti bidirezionali a 360 ° , l’altoparlante wireless S50G può riempire con le sue sonorità l’intera stanza. Per produrre suoni più naturali possibili e per fare in modo che rimangano tali in tutto l’ambiente, l’S50G incorpora le seguenti parti: un altoparlante completo ottimizzato per riprodurre chiaramente note vocali alte, un subwoofer dedicato per riprodurre i suoni bassi, un canale di riflesso per il basso neutro proveniente da una piccola cavità e il diffusore bidimensionale omnidirezionale per diffondere il suono in tutte le direzioni.

 

Facilità d’utilizzo e design elegante

L’altoparlante del controllo vocale di S50G è stato ideato in modo da non interferire con la musica. Inoltre il design elegante dello speaker lo rende consono a qualsiasi stanza della casa. Può essere posto in cucina, in quanto fornito di certificazione IPX3 e ha un rivestimento idrorepellente in modo da poterlo collocare sul piano cucina senza preoccuparsi di sporcarlo.  Oppure può essere posizionato nella camera da letto, utilizzandolo anche come orologio e sveglia dato che rende conveniente controllare l’orario a colpo d’occhio.

Grazie al supporto sia per Bluetooth che NFC, l’altoparlante intelligente S50G è dotato di una semplice connessione One-Touch, in modo da poter riprodurre rapidamente audio e contenuti dal proprio telefono cellulare. Sono supportati sia i sistemi operativi Android che iOS.

La forma tubolare compatta è disponibile in due colorazioni (nero o bianco), ricoperto di materiale testurizzato hi-tech che circonda i lati e la base cromata. Per finire ha anche un sistema di controllo delle gesture per avviare la riproduzione musicale, saltare le tracce o regolare il volume.

Questo articolo fa parte della serie di mini focus realizzati in occasione della conferenza Sony per IFA 2017 (Leggi: IFA 2017: Sony presenta nuovi prodotti digital imaging, audio e mobile ) , il nostro viaggio tra i padiglioni di IFA Berlin 2017 continua…

AcidRain dei MindlessNerds si augura che l’articolo sia stato di vostro gradimento e vi invita ad iscrivervi e a seguirci su: YouTube | Facebook | Google+ | LinkedIn | Telegram | Instagram | Instagram2 | Twitter

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.