Il Huawei ID certificato dall’European Privacy Seal in Europa

Il Huawei ID certificato dall’European Privacy Seal in Europa

A gennaio 2020, l’European Privacy Seal (EuroPriSe) ha assegnato a AspiegelLimited, una società interamente controllata da Huawei Technologies Cooperatief U.A (Paesi Bassi), l’EuroPriSe Seal per il servizioHUAWEI ID nell’Unione Europea e nello Spazio Economico Europeo.

L’European Privacy Seal (EuroPriSe) è un privacy trust mark rilasciato da una terza parte indipendente che certifica la conformità dei prodotti e dei servizi informatici alle normative europee in materia di privacy e sicurezza dei dati. EuroPriSe viene assegnato dopo valutazioni che seguono procedure trasparenti e criteri affidabili. Maggiori dettagli su European Privacy Seal: https://www.european-privacy-seal.eu/EPS-en/fact-sheet

Il Huawei ID, oggetto della certificazione, è un account service fornito da Aspiegel in qualità di titolare del trattamento dei dati per i consumatori nell’UE/SEE. Il Huawei ID è un servizio fondamentale disponibile per gli utenti di dispositivi mobile con sistema operativo Android. Gli utenti possono utilizzarlo per accedere a servizi Huawei come: AppGallery, Mobile Cloud, Huawei Video, Browser, Assistant, Music, Temi e ad applicazioni di terze parti. Inoltre, il Huawei ID assicura una costanteattenzione alla tutela della privacy dei consumatori aggiornando il design e le soluzioni tecniche per la protezione della privacy.

Come sottolineato da EuroPriSe, la valutazione e la certificazione del Huawei ID è stata assegnata in base ai criteri EuroPriSe per i prodotti IT e i servizi IT v201701, e Huawei ID soddisfa tutti i requisiti applicabili.

Per Huawei la privacy e la sicurezza devono essere profondamente radicate nei servizi nel rispetto del GDPR, delle leggi locali e degli standard di sicurezza. Il principio guida della compagnia è la privacy come diritto fondamentale dei consumatori. Per questo motivo la progettazione, la ricerca e sviluppo, il funzionamento e i servizi di O&M, contribuiscono a costruire un sistema di gestione della protezione delle informazioni personali più completo e per fornire ai consumatori prodotti e servizi più sicuri e affidabili.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.