Ross Young, uno degli analisti esperti del settore, afferma che gli iPhone 12 non avranno alcun display ProMotion a 120Hz. L’analista afferma che Apple utilizzerá i display ProMotion a 120Hz sui dispositivi mobile solo quando riuscirà ad implementare al meglio la tecnologia di visualizzazione LTPO a basso consumo che dovrebbe essere pronta solo nel 2021, dato che l’aggiunta di un display ProMotion su iPhone senza tale tecnologia potrebbe comportare un consumo di batteria elevato.
Young oltre a ció, ha affermato che nessuno dei suoi contatti è stato in grado di confermare le info secondo cui i modelli iPhone 12 Pro presenteranno un display a 120Hz, con le sue fonti che invece confermano il 2021 come data “praticamente” certa.
Su iOS 14 esiste un’impostazione di accessibilità chelimiterebbe la frequenza dei fotogrammi su iPhone a 60 fotogrammi al secondo, il che aumenta la probabilitá del fatto che i futuri iPhone supporteranno un refresh rate più elevato, anche se l’impostazione non è attualmente disponibile per tutti gli utenti e potrebbe essere un bug.