L’app salute di Xiaomi diventa il tuo personal trainer

L’app salute di Xiaomi diventa il tuo personal trainer

Con il supporto di alleati tecnologici che assicurano una remise en forme impeccabile, ritrovarre il benessere fisico ed emotivo con Xiaomi è più facile che mai 

Mai come quest’anno, la remise en forme è stata così importante. Allenamenti improvvisati in casa prima, corse al parco dopo, e ora la ripresa della palestra con le dovute precauzioni. Eppure, ritrovare la motivazione per allenarsi e ritrovare il proprio ritmo quotidiano, non è sempre facile. Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, consiglia come ripartire con il piede giusto per rimettersi in forma!

Mai dimenticare i due alleati fondamentali: l’entusiasmo e il buon umore. Iniziare l’attività fisica è infatti sempre la parte più difficile. Gli impegni si accumulano, così come lo stress; ma un buon modo per scaricare tensioni e preoccupazioni è proprio quello di tenersi allenati con attività diverse. La differenziazione degli allenamenti è fondamentale per battere la noia e la ripetitività: Mi Fit App è perfetta per registrare le attività più disparate, dalla corsa indoor e outdoor, al ciclismo, fino al basket, al nuoto o ancora allo yoga, offrendo una valutazione dell’esercizio e un monitoraggio diverso a seconda dello sforzo e dello sport praticato.

Il controllo continuo sia degli allenamenti che dei miglioramenti, è un altro elemento importante perché consente di avere un quadro completo del progresso dell’allenamento e stimola così a porsi degli obiettivi. Il compagno ideale in questo caso è Mi Smart Band 5, la fitband che mostra statistiche in tempo reale dell’attività svolta con un tracciamento della frequenza cardiaca, per 11 tipologie di sport. Compatta ed essenziale, la fitband utilizza l’algoritmo PAI (Personal Activity Index)* che, scientificamente testato, è in grado di convertire i dati del battito cardiaco in un punteggio personalizzato, contribuendo così alla salute personale e calcolando la frequenza ottimale di allenamento per mantenere una buona salute, adattandosi ai progressi di ognuno. 

Si sa, l’allenamento aiuta tanto, ma senza un’alimentazione sana e la cura del corpo, tutti gli sforzi sono vani. Non ci possiamo concedere nemmeno uno sgarro? Certo, ma senza esagerare, perché c’è sempre Mi Body Composition Scale 2 che controlla tutto e riporta sulla retta via. In grado di misurare fino a 13 parametri fisici tra cui peso, percentuale di massa grassa e muscolare, acqua e proteine, la bilancia aiuta a comprendere appieno le proprie condizioni fisiche.

Infine, non va sottovalutato il benessere mentale e il suo rinnovamento. Per questo Xiaomi consiglia anche una gita fuoriporta e, ogni tanto, un’evasione dalla routine: è importante liberare la mente dalle fatiche della settimana e dallo stress, cercando il luogo ideale per rilassarsi e ricaricare le energie!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.