LG e le nuove Soundbar con AI

LG e le nuove Soundbar con AI

Al CES 2020 di Las Vegas, LG rinnova la sua gamma audio soundbar celeberrima per qualità audio e design elegante che si integrano perfettamente con i televisori , questi ultimi modelli si focalizzano inoltre sulla connettività e le funzioni smart.

Audio immersivo

LG si basa nuovamente sulla già esistente partnership con Meridian Audio, azienda specializzata nell’audio ad alta risoluzione, nel digital signal processing e, in generale, nelle tecnologie e soluzioni audio di livello premium.

La maggior parte della gamma 2020 di soundbar supporta inoltre Dolby Atmos e DTS: X, per un audio dinamico e totalmente immersivo: quando si riproducono contenuti masterizzati con Dolby Atmos o DTS: X, dichiara inoltre LG, questa tecnologia consente agli utenti di assaporare un suono surround molto realistico, con l’audio che sembra realmente provenire da più direzioni. In più, le soundbar premium di LG presentano un algoritmo di elaborazione avanzato in grado di convertire i formati di file convenzionali in una qualità quasi da studio. Le nuove soundbar di LG offrono il 4K Pass-Through; il kit di altoparlanti posteriori wireless SPK8 è opzionale ed è compatibile con la maggior parte dei nuovi modelli.

AI sfruttata anche nell’audio

La funzione AI Room Calibration, in queste nuove soundbar premium, sfrutta l’intelligenza artificiale per calibrare e ottimizzare in automatico il suono adattando l’output alle caratteristiche specifiche della stanza: in pratica questi modelli avanzati sono auto-calibranti: grazie a questa funzionalità sono in grado di riconoscere e analizzare i toni per valutare accuratamente le dimensioni di un determinato spazio e adattarsi di conseguenza.

La connettività

La connettività diventa ancora più semplice grazie all’aggiunta dell’Enhanced Audio Return Channel (eARC), la versione di nuova generazione dell’Audio Return Channel (ARC). Con questa connessione è possibile collegare dispositivi esterni direttamente ai televisori compatibili eARC per ascoltare l’audio tridimensionale di formati ad alta risoluzione come Dolby True HD o DTS Master Audio.

Questa, come altre delle funzionalità avanzate, sono disponibili solo in alcuni modelli premium.. I modelli premium SN9YG e SN11RG sono stati premiati per la qualità del suono e per l’usabilità, mentre il modello di punta SN11RG è un sistema a 7.1.4 canali completo di due altoparlanti posteriori senza fili capaci di direzionare il suono frontalmente e verso l’alto per un ascolto a 360 gradi. Con un design sofisticato che si abbina perfettamente all’estetica minimalista dei televisori LG da 55 e 65 pollici, queste eleganti soundbar creano un’armonia visiva che si adatta a qualsiasi ambiente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.