LG e Qualcomm insieme per migliorare l’esperienza automotive

#LG Electronics e #Qualcomm Technologies Inc. annunciano una #collaborazione per sviluppare ulteriormente #webOS Auto, il #sistema #operativo di LG per l’infotainment automotive.

Che cos’è WebOS?

WebOS Auto di LG è una piattaforma basata su Linux che sfrutta l’esperienza di LG nell’infotainment dei veicoli per la prossima generazione di automobili connesse. LG ha recentemente annunciato webOS Open Source Edition 2.0, per permettere agli sviluppatori di sperimentare alcune funzionalità innovative che saranno incorporate in webOS Auto.

La piattaforma Snapdragon ADP è dotata di tecnologie di infotainment supportate da Intelligenza Artificiale con grafica avanzata adatta a configurazioni di display multipli ad alta risoluzione e per lo streaming di contenuti multimediali ultra HD.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Qualcomm, perché consente di espandere l’ecosistema della piattaforma webOS Auto e, con le ultime soluzioni presentate e le reti 5G, permette ai consumatori di fare esperienza, in auto, dello stesso livello di intrattenimento cui possono accedere a casa. Insieme, webOS e Snapdragon ADP forniranno una piattaforma hardware e software completa e ad alte prestazioni per i futuri sistemi di infotainment dei veicoli”.

Ha affermato I.P. Park, (president and CTO di LG Electronics).

“Il lavoro tra LG e Qualcomm Technologies si basa su una collaborazione consolidata e di successo che ha consentito di sviluppare un software automotive di ultima generazione. Siamo certi che la combinazione delle nostre esperienze ed expertise nello sviluppo di tecnologie per l’automotive consentirà di fornire la migliore esperienza di bordo di nuova generazione che i consumatori cercano”.

Ha concluso Jim Cathey, (Senior vice president and president of global business operations, Qualcomm Technolo-gies, Inc.)

Oltre a commercializzare un webOS Auto più avanzato, LG e Qualcomm collaboreranno per creare una reference platform che LG presenterà il prossimo gennaio nell’ambito del CES 2020.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.