L’11 Giugno, Xiaomi ha reso ufficiale la sua nuova Mi Band 5, dotata di un display leggermente più grande dei modelli precedenti (1,2″).
Rispetto alla Mi band 4, monta un display AMOLED a colori ed è dotato di ricarica magnetica, quindi la possibilitá di attaccare il pin sul retro del wearable. Questa Mi Band é in grado di monitorare il sonno, i battiti cardiaci e attività sportive tra cui 11 nuove attività che non erano disponibili sul predecessore: basket, yoga, tennis, ping pong etc.
Un’altra novità é quella delle watch faces animate e la solita ormai conosciuta resistenza all’acqua, dove ora è possibile immergere il dispositivo fino a 5 m di profondità. A lato software invece, Xiaomi si é impegnata ad introdurre un comando di avvio della fotocamera per quanto riguarda lo smartphone connesso.
NFC
Ma la domanda piú attesa: avrá l’NFC valido in Italia? Purtroppo non ci sono dettagli rilevanti (in merito al nostro paese) ma per quanto riguarda il colosso orientale è possibile utilizzare l’assistente vocale.
Prezzo e disponibilitá
Xiaomi Mi Band 5 ha un costo di circa 23 euro (versione base), a differenza della variante NFC da 28 euro a partire dal 18 giugno.