MIUI 11, nuovo design ma non solo

Qualche giorno fa e’ stato annunciato il lancio globale di MIUI11 Rispetto alle versioni precedenti MIUI, gli sviluppatori affermano che questa nuova versione oltre ad aggiungere utili funzioni, rendera’ il dispositivo piu veloce e allo stesso modo piu’ ottimizzato per l’interfaccia utente, concentrando l’attenzione sul contenuto e spostando i controlli sui gesti rendendo l’interazione con il dispositivo in maniera mobile semplice ed intuitiva. Ecco qua sotto elencate le varie funzioni piu’ interessanti:

Dark Mode:

Ottimizzata la massima esperienza a schermo intero garantendo questa esperienza anche in dark mode.

Ambient Display:

La visualizzazione ambientale ora include nuovi temi dinamici. Ora il vecchio led di notifica si aggiorna, mostrando un’animazione quando il display è spento.

MIUI Dynamic Natural Sound System:

Introdotti nuovi effetti sonori dinamici che ricordano i suoni ambientali della natura. Questi nuovi design visivi e nuovi effetti sonori hanno vinto due premi Red Dot per il design del 2019, un primo premio in assoluto per il design, assegnato nel settore del software per smartphone.

Mi Work e Mi Life:

Mi Work offre la condivisione di file multipiattaforma, trasferendo documenti di grandi dimensioni tra più dispositivi e la trasmissione intelligente dello schermo e la stampa wireless.

Mi Life include tracker passi, tracker periodici e risposte rapide.

Stampa wireless:

E’ possibile stampare foto e documenti in modalità wireless senza installare app aggiuntive con oltre 2000 modelli di stampanti compatibili.

Mi Calculator:

Le nuove funzionalità ti consentono di calcolare età, sconti, tasse e molto altro. In MIUI 11 e’ possibile minimizzare la calcolatrice e usarla senza passare da un’app all’altra. Ora viene fornito anche con uno schermo mobile per consentire agli utenti di svolgere più attività in modo ottimale.

Mi Doc Viewer:

E’ possibile visualizzare file come miniature e visualizzarli senza alcun supporto aggiuntivo per l’app. Tutti i documenti e i file nel dispositivo possono essere gestiti e visualizzati in un unico posto. MIUI 11 offre anche Professional Document Viewer (Il primo supporto di Android per le miniature dei documenti tradizionali rendendo intuitivo ed efficiente l’utilizzo come la navigazione di file su PC

Gaming e Video:

Tutte le funzionalità di cui si ha bisogno sono solo un tocco. E’ possibile passare da una rete all’altra bloccando i messaggi e rispondendo alle chiamate in background, trasmettere, eseguire registrazioni dello schermo e usare risposte rapide.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Uscita ufficiale MIUI 11:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.