MIUI 12 – Ecco le nuove funzionalitá e i dispositivi compatibili

MIUI 12 – Ecco le nuove funzionalitá e i dispositivi compatibili

Xiaomi ha annunciato l’ultima versione del proprio sistema operativo: Oltre a garantire una straordinaria esperienza d’uso classica di MIUI, questa nuova versione è stata implementata con una serie di ottimizzazioni per rendere la user experience a portata di tutti i vecchi e nuovi utenti in tutto il mondo. Oltre a cio, sono state implementate anche una serie di funzionalità relative alla privacy con l’obiettivo di aumentare la sicurezza.

Privacy:

MIUI 12 offre funzionalità avanzate di protezione della privacy che consentono all’utente di essere informato sull’attività di ogni singola app e di avere un maggiore controllo sulle autorizzazioni. L’utente può accedere in ogni momento alle informazioni su come le singole applicazioni utilizzano i permessi relativi alla posizione, contatti, cronologia delle chiamate,al microfono e alla memorizzazione: per consentire all’utente di essere correttamente informato, é stata introdotta anche una funzione di notifica dei permessi.

Design:

Un design rinnovato dell’interfaccia utente attraverso animazioni di sistema sfumate e bottom-up. Le animazioni della scena centrale sono state completamente aggiornate con innovazioni tecniche a livello di kernel.

Mi Render Engine,

Alimentato da Mi Physics Engine, ció rende l’esperienza UI ultra fluida, a partire dall’apertura e chiusura di ogni singola app, all’agevole passaggio da un’applicazione all’altra. La visualizzazione realistica in tutto il sistema operativo rende ogni schermo più chiaro e comprensibile: I dati, quando presentati in modo grafico, vengono recepiti più intuitivamente rendendo lo schermo unico e personale. Il Super Wallpaper combina con display Always-on, Home screen e Lock screen rivelando visioni di pianeti lontani ricostruiti sulla base delle immagini ufficiali fornite dalla NASA.

Nuove funzionalità e miglioramenti

Multitasking
Quando l’utente naviga nel sistema utilizzando i gesti a schermo intero, le finestre possono facilitare il multitasking e risolvere il problema di passare costantemente da un’app all’altra senza interruzioni.

Trasmissione dello schermo
MIUI 12 ha migliorato la funzionalità di trasmissione dello schermo trasformandola in uno strumento indispensabile per qualsiasi presentatore. L’utente può ora iniziare a trasmettere documenti, app, video e giochi comodamente.

● Ultra risparmio della batteria
La nuova modalità di Ultra risparmio della batteria, se attiva, limita le funzioni che consumano più energia per ridurre così il consumo energetico quando la batteria dello smartphone sta per esaurirsi, tenendo in considerazione le attivotá fondamentali come le chiamate, messaggi e connettività di rete.

Dark Mode
MIUI 12 ha ottimizzato la Dark Mode con colori più scuri per sfondi e applicazioni di sistema offrendo un’esperienza visiva migliore in ambienti poco illuminati. Questa visualizzazione riduce anche il consumo energetico e aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi.

● App Drawer
Funzione arrivata anche su MIUI 12, se attivata, tutte le app confluiranno nel suo cassetto rendendo la schermata Home ordinata. L’utente può anche raggruppare automaticamente le applicazioni in base alle proprie preferenze.

Piano di rilascio

MIUI 12 sará a breve disponibile ufficiale nelle prossime settumane sui dispositivi Mi 9/ Mi 9T/ Mi 9T Pro/ Redmi K20/ Redmi K20 Pro.

A seguire, sarà rilasciato modello per modello:
Redmi Note 7/ Redmi Note 7 Pro/ Redmi Note 8 Pro/ Redmi Note 8/ Redmi Note 8T/Redmi Note 9/ Redmi Note 9s/ Redmi Note 9 Pro/ Redmi Note 9 Pro Max/POCOPHONE F1/ POCO F1/ Mi 10 Pro/ Mi 10/ POCO F2 Pro/ POCO X2/ Mi 10 Lite/ Mi Note 10/ Mi Note 10 Lite/ Mi 8/ Mi 8 Pro/ Mi MIX 3/ Mi MIX 2S/ Mi 9 SE/ Mi 9 Lite/Redmi Note 7S /Mi Note 3/ Mi MIX 2/ Mi MAX 3/ Mi 8 Lite/ Redmi Y2/ Redmi S2/ Redmi Note 5/ Redmi Note 5 Pro / Redmi 6A/ Redmi 6/ Redmi 6 Pro/ Redmi Note 6 Pro/ Redmi Y3/ Redmi 7/ Redmi 7A/ Redmi 8/ Redmi 8A/ Redmi 8A Dual.

.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.