Novità in casa Sony – Aggiornamenti Firmware e supporto Alexa per TV

Novità in casa Sony – Aggiornamenti Firmware e supporto Alexa per TV

#Sony ha rilasciato due importanti #aggiornamenti #firmware per la #RX10 IV e la serie #TV #BRAVIA. Il primo #update riguardante la RX10 IV, permette alla fotocamera di sfruttare il #Real-Time Eye AF per animali, e ne migliora la #stabilizzazione rendendola più “user-friendly”.

L’update V2.0 consente a questa tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale di Sony, di riconoscere soggetti sia umani che animali. La funzione può essere utilizzata premendo a metà il pulsante di scatto, così da consentire di mettere perfettamente a fuoco le immagini. Il firmware V2.0 è scaricabile gratuitamente dal sito Sony Support a partire da oggi.

Il secondo update riguardo alla serie TV BRAVIA 4K HDR con piattaforma Android permette la compatibilità dei dispositivi Amazon Alexa. Gli utenti avranno la possibilità di chiedere ad Alexa di svolgere funzioni come accendere la TV, regolare il volume, utilizzare i controlli play/pause/stop/fast forward, cambiare canali e sorgenti di input.

I controlli vocali sono un modo naturale per interagire con la tecnologia della casa e i possessori di Amazon Echo, Echo Plus, Echo Show ed Echo Dot e di un TV 4k HDR con Android TV di Sony, potranno ora chiedere “Alexa, accendi la TV della sala” o “Alexa, abbassa il volume della TV in camera da letto”. Questo è un esempio perfetto dell’impegno di Sony nel fornire un’ampia gamma di tecnologie innovative ai propri consumatori. Attraverso la gamma di TV BRAVIA con piattaforma Android, siamo in grado di offrire un intrattenimento interattivo ai consumatori che possiedono Amazon Echo, Echo Plus, Echo Show ed Echo Dot.”Afferma Angelo D’Orta, (Marketing Manager TV di Sony in Italia).

L’aggiornamento del firmware ha reso compatibili con Amazon Alexa i seguenti modelli:

XD70, XD75, XD80, SD80, XD85 e la serie ZD9 (Android TV del 2016);
XE80, XE83, XE85, XE90, XE93, XE94 e la serie A1 (Android TV del 2017);
XF75, XF80, XF83, XF85, XF87, XF90, AF8, AF9 e la serie ZF9 (Android TV del 2018);
XG80, XG81, XG83, XG85, XG87, XG90, AG8, AG9 e la serie ZG9 (Android TV del 2019).

(Per maggiori informazioni sui modelli di TV BRAVIA 4K HDR di Sony, visitare il sito Sony.it).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.