Riccardo Palombo – recuperare vecchi pc portatili e donarli

Questo è un articolo un po diverso dal solito, ma ci tenevamo a pubblicarlo per sostenere questo progetto.

Chi è Riccardo Palombo?

Per chi non lo conoscesse, è un content creator esperto di tecnologia a 360 gradi. 4 giorni fa ha presentato il suo progetto di “ristrutturazione” dei vecchi portatili ormai abbandonati dagli utenti.

Come ben sappiamo alcuni istituti hanno già messo a disposizione macchine per gli alunni che non hanno un proprio strumento tecnologico per seguire le lezioni online. Dato il numero , Riccardo ha deciso di fare la sua parte donando i dispositivi che riesce a risistemare.

Cosa fa per sostenere questo progetto?

Riccardo attraverso i suoi iscritti e aziende con cui collabora, riceve donazioni e apparecchi hardware funzionanti o comunque in “buono stato” quindi non distrutti, li rimette in sesto cambiando i componenti non funzionanti (ad esempio memoria, alimentatore, ram ecc.) e li dona ai vari istituti che poi si occupano di distribuirli agli studenti bisognosi.

Come posso fare la mia parte?

Senza dilungarmi troppo, cliccando qui, troverete un breve video di 8 minuti riguardante questo progetto. Per sostenere il suo lavoro inviando piccole donazioni o un vecchio portatile inutilizzato trovate i link di contatto nella descrizione del suo video.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Post

Corso completo di Python: 4 lab strutture dati

Next Post

Curve – come guadagnare soldi in modo facile e sicuro

Related Posts

Dark Mode per Instagram e Gmail

Come ben sappiamo la "corsa alla Dark mode" è da parecchio iniziata, ma oltre alla UI e all'OS anche le applicazioni si devono aggiornare e devono supportare sia un tema chiaro che scuro per avere un'interfaccia grafica il più coerente possibile. Di recente l'app di Zuckerberg, Instagram beta e l'app di mail più usata su Android, Gmail, si sono aggiornate dando la possibilista all'utente di aver un tema chiaro o scuro.
Leggi tutto

Le CPU x86 Intel nascondono un’altra CPU che può prendere il controllo del PC

Proprio così: le CPU x86 Intel nascondono al loro interno un'altra CPU che può prendere il controllo del PC!

I recenti processori Intel x86 hanno un segreto: Implementano al loro interno un potente meccanismo di controllo, eseguito su un chip dedicato, che nessuno può  verificare, esaminare o controllare. Se questo viene compromesso,il sistema interessato sarà esposto ad attacchi rootkit difficilmente rilevabili e quasi inarrestabili.

Leggi tutto