Sony Extra Bass – la nuova gamma di speaker wireless

Sony Extra Bass – la nuova gamma di speaker wireless

Sony ha annunciato un refresh della linea di speaker wireless EXTRA BASS con i nuovi SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23, superiori sotto ogni punto di vista, dalla qualità sonora alla robustezza.

Unità X-Balance Speaker

L’unità X-Balanced Speaker di nuova concezione raggiunge prestazioni audio di altissimo livello e punta tutto sulla pressione sonora per regalare un’esperienza d’ascolto ancora più intensa. La forma non circolare estende al massimo l’area del diaframma, aumentando la pressione sonora e la vibrazione dei bassi; il sistema riesce anche a ridurre l’escursione del driver, senza alterare la pressione sonora, limitando le distorsioni.

Nello speaker XB33, il livello di pressione è aumentato del 30% circa, a fronte di una riduzione approssimativa delle distorsioni del 25% rispetto al modello precedente (SRS-XB32). Diversamente dai diffusori convenzionali dotati di diaframma circolare, l’X-Balanced Speaker della versione XB43 presenta un diaframma di forma quasi rettangolare. Il sistema a due vie combina un woofer per le frequenze medio-basse a un tweeter per quelle alte, emettendo sonorità energiche, bassi penetranti e voci eccezionalmente cristalline.

L’unità X-Balanced Speaker dei modelli XB33 e XB23, invece, si affida a un’inedita forma non circolare e a un design decentrato per aumentare la superficie del diaframma, e quindi la pressione sonora, senza incidere sull’ingombro dello speaker.

Protezione antipolvere e cono in fibra MRC (Mica Reinforced Cellular):

Il cono e la protezione antipolvere realizzati in MRC, un materiale rigido ma leggero, contribuiscono a migliorare la qualità sonora complessiva.

Radiatori passivi laterali:

La configurazione dei radiatori passivi laterali è stata ottimizzata in tutti i
modelli per esaltare la chiarezza dei bassi.

Modalità LIVE SOUND:

La modalità LIVE SOUND trasforma la festa in un’esperienza tridimensionale, che non ha nulla da invidiare a un concerto o un locale. (disponibile solo sui modelli XB43 e XB33).

Resistenza ad acqua, polvere e ruggine:

Tutti i nuovi speaker presentano un grado di protezione IP67, per utilizzare gli speaker senza evitare rischi con acqua salata e sabbia. É in grado inoltre di resistere a urti, colpi e graffi, inevitabili durante l’uso quotidiano.

Nuovo formato

La nuova gamma di speaker si presenta in varie colorazioni e con un design
rinnovato, che si adatta a qualsiasi ambiente. Compatto, leggero e facile da
spostare, oltre a essere provvisto di una pratica cinghia.

Autonomia e connettività

La batteria ha una durata massima di 24 ore. La presenza di una presa USB Type-A consente inoltre di ricaricare lo smartphone e di utilizzarlo in qualsiasi momento per attivare e gestire gli speaker tramite connessione Bluetooth o NFC.

Disponibilità

  • Lo speaker SRS-XB43 sarà disponibile a partire da agosto 2020, in versione blu e nera.
  • Lo speaker SRS-XB33 sarà disponibile a partire da agosto 2020, in versione nera, blu, rossa e taupe.
  • Lo speaker SRS-XB23 sarà disponibile a partire da agosto 2020, in versione nera, blu, rossa, taupe e verde.

.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.