Sony Home Cinema: 3 nuovi proiettori 4K HDR

I proiettori, lanciati da Sony a IFA 2017, sono progettati per consentire agli appassionati di cinema di ammirare direttamente a casa loro immagini spettacolari e davvero realistiche. Tutti i modelli offrono immagini dal contrasto elevato e ricche di dettagli, grazie all’innovativo pannello SXRD nativo di Sony. A questo si unisce la straordinaria tecnologia di elaborazione della risoluzione, Reality Creation, basata su un esclusivo algoritmo di Sony che mappa perfettamente i pixel, per immagini sempre nitide.

I tre nuovi modelli presentati a IFA sono:

  • Il proiettore premium 4K HDR con sorgente laser VPL-VW760ES
  • Il versatile VPL-VW360ES, con una funzione di qualità dell’immagine regolabile
  • Il VPL-VW260ES che offre immagini 4K HDR coinvolgenti e realistiche mantenendo un costo contenuto

Affinché gli spettatori possano godere di qualsiasi tipo di contenuto HDR, oltre all’HDR10, che è lo standard del formato HDR per UHD, i nuovi proiettori supportano anche l’HLG per contenuti broadcast e online.

Il VPL-VW760ES

riproduce immagini straordinarie, utilizzando una sorgente di luce laser da 2.000 lumen. La tecnologia garantisce un elevato contrasto dinamico con un nuovo controllo del livello di luminosità in grado di adattarsi in tempo reale a ogni scena: in questo modo, le scene luminose risultano più vivide, mentre quelle scure più profonde. TRILUMINOS produce una gamma di colori più vasta rispetto ai sistemi dei proiettori tradizionali, utilizzando maggiori tonalità e texture, mentre la tecnologia Motionflow reagisce alle scene di azione rapida stabilizzando le immagini ed evitando così sfocature o pixellazione. Grazie alle dimensioni compatte (496 mm di profondità), è più piccolo del 40% rispetto all’attuale modello con sorgente laser: ciò significa che il proiettore può essere facilmente installato su un ripiano o a soffitto. La sorgente laser semplifica anche la manutenzione, poiché non c’è alcuna necessità di sostituire la lampada. Inoltre, questa può essere utilizzata per un lungo periodo di tempo e non sono necessarie sostituzioni fino a un massimo di 20.000 ore.

 

Il VPL-VW360ES

con la sua versatilità permette al pubblico di sperimentare la bellezza della tecnologia 4K HDR con una luminosità di 1.500 lumen. Il modello sostituirà il VPL-VW320ES e aggiunge funzioni extra per riprodurre immagini ancora più realistiche, come l’avanzata tecnologia Iris, per un contrasto dinamico di 200.000:1, e la memoria di posizione dell’immagine, in grado di regolare il rapporto di formato per qualsiasi contenuto visualizzato.

Il VPL-VW260ES

offre un’esperienza 4K HDR con prestazioni dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il proiettore da 1.500 lumen include molte delle caratteristiche degli altri due proiettori, tra cui pannello SXRD 4K nativo, Reality Creation e TRILUMINOS, consentendo agli utenti di ammirare immagini nitide e definite a un prezzo contenuto. Entrambi i modelli VPL-VW360ES e VPL-VW260ES sono disponibili in nero e bianco, per adattarsi ai vari ambienti domestici. Le dimensioni compatte, lo zoom da 2,06 e l’ampio shift dell’ottica li rendono facili da installare.

Questo articolo fa parte della serie di mini focus realizzati in occasione della conferenza Sony per IFA 2017 (Leggi: IFA 2017: Sony presenta nuovi prodotti digital imaging, audio e mobile ) , il nostro viaggio tra i padiglioni di IFA Berlin 2017 continua…

AcidRain dei MindlessNerds si augura che l’articolo sia stato di vostro gradimento e vi invita ad iscrivervi e a seguirci su: YouTube | Facebook | Google+ | LinkedIn | Telegram | Instagram | Instagram2 | Twitter

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff