Sony presenta le nuove cuffie WF-1000XM3 con cancellazione del rumore e 24h di autonomia

Tecnologia Dual Noise Sensor, processore di cancellazione del rumore, Design senza fili, Connessione stabile, massimo confort, autonomia fino a 24h e comandi touch regolabili. Sembra esserci veramente di tutto in queste nuove cuffie wireless Sony WF-1000XM3.

Novità

Cancellazione del rumore

Le cuffie, grazie alla tecnologia Dual Noise Sensor ovvero due microfoni, uno feed-forward e uno feed-back, catturano il rumore circostante o lo inviano al processore di eliminazione del rumore HD QN1e. Successivamente lo stesso creerà un’onda sonora inversa per compensare i suoni di fondo. Oltre a sopprimere su quasi tutte le frequenze, il processore ha un consumo ridotto di energia.

Qualità audio

Il processore di eliminazione del rumore HD QN1e contribuisce anche alla qualità finale del suono, grazie all’elaborazione del segnale audio a 24 bit e al convertitore audio DAC con funzionalità di amplificazione. La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX™) decomprime i formati compressi, compresi anche MP3, per riprodurre un audio simile a quello ad Alta Risoluzione.

Trasmissione

Solitamente la trasmissione audio via Bluetooth avviene da sinistra a destra invece nelle Sony WF-1000XM3 avviene simultaneamente L/R. Questo permette di inviare contenuti audio ad entrambi gli auricolari contemporaneamente garantendo, grazie anche alla nuova struttura dell’antenna, una connessione stabile ed una latenza migliorata.

Design

La struttura ergonomica a tripla tenuta (tre punti di supporto auricolare) e la superficie gommata, mantengono i dispositivi ben fissati e stabilizzati nell’orecchio. Sarà possibile inoltre scegliere tra 4 taglie di auricolari ibridi e 3 di auricolari triplo comfort.

Risparmio energetico

Grazie al consumo ridotto di energia da parte del processore di eliminazione del rumore HD QN1e, aumenta significativamente l’autonomia della batteria e le ore di ascolto. La custodia permette di ricaricare massimo 3 volte le cuffie raggiungendo le 6 ore x 3 ricariche con la funzione di cancellazione del rumore attiva e fino a 8 ore x 3 ricariche con eliminazione del rumore disattivata, portando così l’autonomia delle Sony WF-1000XM3 a 24h massime di utilizzo. Le cuffie hanno anche una funzione di ricarica rapida che, in soli 10 minuti di ricarica, garantisce 90 minuti di durata della batteria.

Comandi touch

Grazie ai sensori touch degli auricolari, (personalizzabili), sarà possibile riprodurre un brano, metterlo in pausa, saltarlo o attivare l’assistente vocale. Inoltre sono presenti due funzioni molto interessanti ovvero Wearing Detection  (che mette automaticamente il brano in pausa se si rimuove uno degli auricolari e riprende la riproduzione quando lo si reinserisce) e Quick Attention (che permetterà di diminuire il volume velocemente sfiorando l’auricolare sinistro).

App

Le cuffie sono compatibili con l’app Sony Headphones Connect, con cui personalizzare funzionalità audio, eliminazione del suono, controlli touch e tanto altro.

Le WF-1000XM3 saranno disponibili in due colorazioni, Nero e Argento da agosto.

Link del prodotto:

https://bit.ly/2JfdUfy

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.