Sony presenta un nuovo Walkman ZX

L’iconico Walkman® ritorna in grandissima forma con il nuovo modello NW-ZX300, l’ultima new entry della serie ZX di Sony. Capolavoro assoluto di design, il lettore ZX300 promette una qualità e un’esperienza di ascolto superiori, con un’uscita bilanciata dall’amplificatore S-Master HX™ e un’interfaccia pensata espressamente per gli amanti della musica.

Con batteria a lunga durata e dalla linea sottile e leggera, questo Walkman® è perfetto da portare ovunque, per non rinunciare mai alla propria colonna sonora preferita.

Esperienza d’ascolto superiore

Il modello ZX300 è dotato di un amplificatore digitale S-Master HX™ saldato con sfere senza piombo di nuova concezione, che permettono di riprodurre un audio ad Alta Risoluzione di elevata qualità. Inoltre, grazie alla codifica DSD nativa a 11,2 MHz o PCM a 384 kHz/32 bit, ogni nota sarà riprodotta esattamente come l’ha immaginata l’artista. Il lettore offre anche una connessione standard bilanciata con canali destro e sinistro separati, per eliminare il rumore, a favore della massima chiarezza del suono.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto, ZX300 presenta un corpo in alluminio perfetto per ridurre la resistenza. Anche il condensatore a elevato numero di polimeri (FT CAP) e il nuovo condensatore a film, integrati nella struttura, contribuiscono a restituire voci cristalline e bassi potenti.

Sulla scia del successo della serie WM-1, anche il nuovo ZX300 si affida a una messa a punto di precisione del suono: i cavi OFC impiegati per collegare l’amplificatore interno al jack delle cuffie assicurano una trasmissione del segnale senza perdite e aumentano la qualità del suono, limitando il valore della resistenza. E, per ottenere bassi potenti senza interferenze, la fonte di alimentazione principale del dispositivo è un condensatore a doppio strato. L’integrazione di due oscillatori al cristallo, invece, concorre a migliorare il rapporto S/N (segnale/rumore) e il volume di dati musicali, raggiungendo nuovi livelli di qualità sonora.

Separando audio e blocco di alimentazione digitale sul circuito stampato, è stato possibile ridurre al minimo il rumore e ottimizzare il rapporto S/N. Il resistore impiegato come filtro LC in corrispondenza dell’uscita delle cuffie riduce la distorsione magnetica, emettendo suoni avvolgenti e meravigliosamente definiti.

Per ascoltare musica da PC, è sufficiente attivare la pratica funzione USB-DAC, che trasmette le tracce direttamente dai dispositivi al Walkman, mantenendone inalterata la qualità. Il modello ZX300 supporta anche i file MQA™, un altro modo di godersi l’Audio ad Alta Risoluzione.

Classe e funzionalità

Grazie all’interfaccia touch dedicata alla riproduzione di musica, tutte le funzioni essenziali sono a portata di dito: ad esempio, basta un rapido tocco per alzare o abbassare il volume. Il design leggero e sottile integra una batteria con 30 ore di autonomia e una memoria interna di 64 GB, a cui si aggiunge l’alloggiamento per una scheda esterna. L’ideale per ascoltare musica tutto il giorno, anche durante lunghi viaggi, collegando semplicemente un paio di cuffie wireless via BLUETOOTH® o NFC. Per la connettività BLUETOOTH, oltre al codec LDAC, Walkman ZX300 supporta anche l’audio Qualcomm® aptX™ HD.

La finitura opaca della struttura aggiunge un tocco di stile che i veri audiofili apprezzeranno sicuramente, mentre lo schermo in vetro opaco unificato è luminoso e anti-impronte.

Questo articolo fa parte della serie di mini focus realizzati in occasione della conferenza Sony per IFA 2017 (Leggi: IFA 2017: Sony presenta nuovi prodotti digital imaging, audio e mobile ) , il nostro viaggio tra i padiglioni di IFA Berlin 2017 continua…

AcidRain dei MindlessNerds si augura che l’articolo sia stato di vostro gradimento e vi invita ad iscrivervi e a seguirci su: YouTube | Facebook | Google+ | LinkedIn | Telegram | Instagram | Instagram2 | Twitter

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.