Telegram – presto in arrivo le videochiamate di gruppo

Telegram – presto in arrivo le videochiamate di gruppo

Il team di Telegram ha da poche ore confermato che con la famosa applicazione di messaggistica sia per dispositivi mobili che PC, consentirà agli utenti di effettuare videochiamate di gruppo. Questa notizia é arrivata dopo l’ufficializzazione della versione 6.1.0.

Come ben sappiamo, amici e parenti anche non proprio Smart, si sono ormai adattati ad utilizzare piattaforme esterne di videochiamate a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, e Telegram non poteva di certo mancare: dei membri del team hanno confermato l’aggiunta delle videochiamate di gruppo mettendo in primo piano la privacy e la sicurezza degli utenti. Non é ancora possibile conoscere quando la nuova funzione sarà ufficialmente introdotta, ma anche ieri Facebook ha lanciato una novità simile, attraverso la piattaforma Messenger Rooms, che come WhatsApp consente una sessione con massimo 8 persone per videochiamata.

Telegram, grazie ai continui aggiornamenti e le sue svariate funzionalità, è attualmente una tra le applicazioni di messaggistica più scaricate al mondo. Secondo me grazie a questa nuova funzionalità che sarà introdotta, molte persone potranno usufruirne, quindi senza registrarsi o accedere ad altre piattaforme esterne.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.