Xiaomi conferma la ricarica rapida da 100W, 4000mAh in 17 minuti

Xiaomi conferma la ricarica rapida da 100W, 4000mAh in 17 minuti

Sono passati quasi 8 mesi da quando abbiamo visto un video dimostrativo (link qui) che ci ha mostrato la velocità del nuovo progetto di ricarica Xiaomi da ben 100W. Quel momento è forse giunto in maniera ufficiale, dato che Xiaomi in un’immagine promozionale ha mostrato il nome di questa tecnologia: Super Charge Turbo, che in un certo senso confermerebbe la commercializzazione.

Attualmente, il telefono con la ricarica più veloce sul mercato è l’Oppo Reno Ace, che utilizza una potenza di ricarica di 65W. Esistono altri dispositivi con sistemi di ricarica così veloci, ma Xiaomi vuole superare questi brand con una potenza di ricarica nettamente maggiore da 100W.

Con il caricabatterie appropriato e il telefono appropriato, potremmo caricare una batteria da 4.000 mAh in soli 17 minuti, circa un quarto d’ora per avere una batteria con più di un giorno di utilizzo. Molti di noi tutt’ora pensiamo al degrado della batteria, ma senz’altro Xiaomi avrá pensato anche alla resistenza di tale potenza di ricarica nel migliore dei modi.

Ora non resta che vedere quale sarà il primo dispositivo ad essere rilasciato con questa grande innovazione: possibile il futuro Xiaomi Mi Mix 4 ma sono informazioni ancora troppo acerbe per capire quale device sarà supportato.

Xiaomi 100W Super Charge Turbo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.