Xiaomi Redmi Note 8 Pro arrivato in Italia

Redmi Note è una delle serie più popolari di Xiaomi, un esempio concreto della nostra filosofia che è da sempre quella di portare “Innovazione per tutti”, offrendo straordinarie prestazioni a un prezzo onesto e accessibile. I nostri Mi Fan e i nostri consumatori non vedono l’ora di scoprire il nuovo Redmi Note 8 Pro, il nuovo re della fascia media di Xiaomi, e noi siamo davvero entusiasti di presentarlo ufficialmente al mercato italiano,”

Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Ed è proprio così che ce lo aspettiamo il Redmi Note nella variante più completa, come sempre l’abbiamo conosciuto: prestante nel moderato uso, una batteria che ci porti a sera tranquillamente e magari anche oltre; ma Redmi Note 8 Pro pare aver anche di più:

Scatta foto straordinarie grazie alla fotocamera quadrupla da 64MP

Redmi Note 8 Pro oltrepassa il muro (sarà stato utile farlo?) dei 48MP. Redmi ha 4 fotocamere: 64MP la principale che promette anche di cattura molta luce grazie ai Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm; una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°; una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP, si uniscono nel tentativo di creare una libertà fotografica ampia. Ovviamente aiuta anche l’AI che è presente pure nella fotocamera interna da 20MP utile anche al face unlock.

Design elegante

Probabilmente il design ricorda i 9T, ma Redmi punta molto anche alla resistenza a spruzzi (IP52) e protegge con vetro Corning® Gorilla® Glass 5 su ambedue i lati, abbiamo inoltre un ampio display a goccia 6,53″ FHD+. Infine la possibilità di scegliere tra tre eleganti colorazioni: Mineral Gray, Pearl White e Forest Green.

Processore MediaTek

Purtoppo per molti, soprattutto per i più nerd legati a Snapdragon si è vanificata l’idea di averlo almeno nel Pro: MediaTek Helio G90T (accompagnato da GPU Arm Mali-G76 3EEMC4) promette però di non esser da meno almeno nell’uso quotidiano, offrire addirittura buone prestazioni in gaming ed essere parsimonio nei consumi, raffreddato da un sistema di raffreddamento a liquido dedicato. Infine, Redmi Note 8 Pro è equipaggiato con un’antenna WiFi X aggiuntiva per una connessione internet più affidabile, oltre a uno speaker 1217SLS e uno Smart PA per un audio di gioco migliore.

La batteria da ben 4500mAh e jack cuffie

Redmi Note 8 Pro è dotato di un’impressionante batteria da 4500 mAh, la più alta capacità di potenza della serie Redmi Note, fino ad oggi. Infine, Redmi Note 8 Pro offre una ricarica rapida da 18W Type-C, NFC multifunzione, un blaster IR (infrarossi per comandare Tv, condizionatori etc) e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Prezzo e disponibilità

Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal 5 Ottobre nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, al prezzo di €299,90 per la versione da 6GB+128GB su mi.com, nei Mi Store e presso le principali catene di distribuzione.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.