Aiino base per la ricarica Wireless per Samsung Galaxy S8

Con l’introduzione della ricarica wireless da parte di Apple questa tecnologia si sta espandendo. Infatti anche l’azienda italiana Aiino ha presentato una sua base.

Nella confezione troviamo un cavo di ricarica USB a Micro USB, un manualetto di istruzioni e ovviamente la base.

 

 

 

 

 

Si tratta di una base in plastica molto ben realizzata. Inoltre è compatta e non darà nessun fastidio.  Il suo design minimal elegante non stonerà nella vostra scrivania o sala. Sul lato superiore troviamo una incavatura per segnalare meglio la zona in cui avviene la ricarica wireless. Mentre su un lato troviamo la porta micro USB per collegare la base all’alimentatore. Infatti basta collegare il cavo di alimentazione e appoggiare lo smartphone compatibile e immediatamente si attiverà la ricarica.

La ricarica avviene piuttosto velocemente grazie ai due o tre minuti richiesti per la ricarica di un punto percentuale. Il prodotto non scalda e si comporta correttamente.

La ricarica wireless ha come vantaggio, non solo l’assenza di fili, ma anche in futuro di trovare una base anche nei locali pubblici per poter ricaricare il vostro smartphone ovunque. Inoltre i meno attenti ai cavi di ricarica e di connettori micro USB correranno meno questo rischio. Se il design non vi convice guardate questo modello.

Tra gli smartphone più recenti compatibili troviamo Samsung Galaxy S8, S8+, iPhone X, 8, 8 Plus e molti altri.

 

Ringrazio Aiino per avermi fornito il prodotto.

Link al sito:sito ufficiale

In conclusione si tratta di una base per la ricarica wireless compatta, elegante e impiega poco tempo per riavere la batteria carica.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.