Arriva Nokia 7.1 : Schermo HDR e ottiche ZEISS e non solo

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia Nokia 7.1, il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay in grado di portare la visione dei video ai massimi livelli grazie a contrasto elevato, maggiore chiarezza e colori più reali su tutti i contenuti, ma non solo.

Specifiche Tecniche

  • Schermo: 5.84” full HD+ (1.080 x 2.244 pixel) HDR10
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509
  • RAM: 3/ 4 GB LPPDDR4x
  • Memoria interna: 32 / 64 GB eMMC 5.1 espandibile fino a 400 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel, f/1.8 + 5 megapixel, f/2.4 ottiche ZEISS
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2.0
  • Connettività: hybrid dual SIM (nano + nano/microSD), 4G LTE, WiFi 802.11 ac (dual band), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, USB Type-C 2.0, NFC, jack audio, FM Radio, Nokia OZO audio
  • Dimensioni: 149,7 x 71,18 x 7,99 mm
  • Peso: 160 grammi
  • Batteria: 3060 mAh con ricarica rapida
  • OS: Android 8.1 Oreo (Android One)

Display FHD+ certificato HDR 10

Nokia 7.1 è dotato di tecnologia PureDisplay per un intrattenimento di qualità cinematografica in HDR. Grazie al supporto per HDR10, la tecnologia PureDisplay di Nokia 7.1 offre un contrasto più elevato e maggiore chiarezza. Il display HDR di Nokia 7.1 si incastona perfettamente in un design elegante e di qualità. Nokia 7.1 offre persino la conversione in tempo reale da SDR a HDR, consentendo quindi di godersi un intrattenimento in qualità HDR, anche nel caso in cui i contenuti non lo siano. 


Che sia sotto la luce diretta del sole o in una stanza con scarsa illuminazione, giocando o guardando un video, il display nitido e luminoso in 19:9 Full HD+ da 5,8 regola automaticamente luminosità e contrasto a seconda delle condizioni di luce ambientali, permettendo di godersi appieno i contenuti in qualsiasi situazione.

“Ecco perché abbiamo introdotto la nostra tecnologia PureDisplay, per offrire a tutti un’esperienza visiva unica su uno smartphone

Nokia

Dual Camera con lenti ZEISS

La doppia fotocamera ZEISS ad alta sensibilità da 12MP/5MP di Nokia 7.1 con rilevamento a due fasi offre un auto-focus automatico per scatti fantastici sia in condizione di luce estrema, che di scarsa illuminazione. Mentre la tecnologia EIS permette di ridurre i fastidiosi tremolii durante le riprese.

La fotocamera frontale sfrutta l’ AI di Nokia 7.1 per introdurre il riconoscimento facciale così da dare vita a filtri pesonalizzabili, maschere e persone animate in 3D. Da cui è anche possibile accedere a Google Lens e Motion Photos in modo rapido e semplice.

Autonomia da non sottovalutare

La funzionalità Adaptive Battery limita l’utilizzo della batteria per le app che non si utilizzano spesso, mentre App Actions predice ciò che si sta per fare in modo da poter agire rapidamente. Inoltre la ricarica rapida mediante porta USB type-C assicura in 30 minuti una giornata di utilizzo.

Nokia 7.1 e Android One

Nokia 7.1 riceverà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo come stabilito dal programma Android One. Nokia 7.1 è pronto per l’aggiornamento ad Android 9, che include funzionalità di AI che renderanno lo smartphone più rapido e facile da usare.

Nokia 7.1 e True Wireless Earbud: accoppiata vincente

Con un peso di soli 5 grammi per auricolare, i Nokia True Wireless Earbud assicurano un ascolto senza eguali e 3,5 ore di autonomia, oltre a offrire la libertà di ricaricare on the move grazie a una custodia di ricarica con tre caricatori . Una funzionalità di vibrazione integrata avvisa l’utente di eventuali chiamate in entrata, e grazie agli earbud magnetici intelligenti, è possibile separarli facilmente per rispondere a una telefonata o ascoltare la musica senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca.

Disponibilità

Nokia 7.1 sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di €359 a partire dal 15 ottobre qui su amazon e nei negozi di elettronica.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Google+ | LinkedIn | Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff