Asus Modem 4G-N12 – Recensione

Asus Modem 4G-N12 – Recensione

Aspettando l’upgrade a fibra abbiamo testato questo modem 4G che, insospettabilmente si è rivelato un ottimo prodotto

Asus Modem 4G-N12 - Recensione

Confezione:

Dotazione abbastanza ricca: oltre ai classici manuali d’uso (qui molto completi e perfetti anche per i neofiti), troviamo il cavo d’alimentazione con adattatore a presa italiana (comodo se staremo all’estero, in quanto basta sostituire solo una parte di esso per adattarlo ad altre prese), il cavo LAN e degli adattatori da micro e nano a SIM “normale”.

[amazon_link asins=’B00UVOF3SE’ template=’ProductCarousel’ store=’mindle-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b07bba5-3a22-11e7-8ec3-236777cd42b4′]

Come funziona:

Plug&Play nel vero senso della parola: basta inserire la SIM (attenzione al verso giusto) e, senza bisogno di alcuna modifica da parte dell’utente, il modem si connetterà e funzionerà a dovere. Interessante il menu Asus dove è possibile andare ad “armeggiare” con tutte le varie impostazioni; come si vede dal video, è possibile andare a modificare molto della nostra connessione e della gestione del WiFi.

Come si comporta:

Utilizzando solo la banda 2.4GHz si va a saturare la potenza del 4G (entrambe viaggeranno al massimo a 300Mbit/s), non avremo dunque colli di bottiglia o rallentamenti strani. Anche collegando più di un dispositivo non si hanno problemi di connessione e il router riesce a gestire bene le connessioni. Infine, i led di stato sulla scocca sono molto chiari e precisi e la qualità del segnale 4G è indicata in modo chiaro.

Conclusioni:

Proposto al prezzo di 139.99€ è un ottimo modem-router, perfetto se abbiamo problemi di connessione cablata e/o se abbiamo un contratto flat di 4G. Sinceramente (dato che io sono il secondo tipo) mi è sembrato un perfetto acquisto… sperando che le reti cablate migliorino…

[amazon_link asins=’B00UVOF3SE’ template=’ProductCarousel’ store=’mindle-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b07bba5-3a22-11e7-8ec3-236777cd42b4′]

Se volete rimanere sempre aggiornati riguardo gli sconti proposti, i video, le guide e le recensioni o se semplicemente volete sostenerci Vi invitiamo ad aggiungerci alle cerchie di G+, ad iscrivervi al canale YouTube o di Telegram e a seguirci sulla nostra pagina Facebook! Potete condividere i nostri articoli o lasciare un like anche con i social button che trovate a fondo pagina. Grazie. Saluti da DeVisu, Lagunare95 e da tutto il team MindlessNerds.

Seguici Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.