Asus ZenWatch 3 – Recensione Completa

Se la devo dire tutta, io non sopporto più di tanto gli smartwatch… è un prodotto giovane che va sicuramente perfezionato… però questo Asus…

Confezione e Specifiche:

La casa produttrice ci ha abituato da sempre a confezioni belle e “piene”: in questa troviamo la manualistica completa (non sempre scontata), il cavo USB (proprietario, con pratica clip magnetica), il caricatore e un fermo di gomma per far stare l’orologio fermo come una sveglia durante la ricarica.

Come tutti i “nuovi” Android Wear ha lo Snapdragon 2100 Wear, 512MB di RAM e 4GB di memoria integrata, lo schermo è tondo da 1.39″ (400×400 pixel) mentre la batteria è da 341mAh.

Come si comporta:

Dotato di Android Wear 1.5 (è in attesa della versione 2.0), ne prende tutti i pregi ma, anche, tutti i difetti… La durata della batteria, ad esempio, non supera la giornata (al massimo una giornata e mezza), sono presenti dei micro-lag qua e là e la lista delle app ad-hoc è si in crescendo, ma ancora scarna. Tuttavia Asus ci mette del suo e rende disponibili delle app veramente carine per questo ZenWatch: a partire da ZenFit (perfetta per chi fa allenamento o esercizi), Facedesigner (per creare una nostra watchface a proprio piacimento) e Remote Camera (per “comandare” la fotocamera del nostro smartphone). E’, inoltre, presente la funzione telefono con un piccolo speaker per “rispondere al volo” (anche se mi ha dato problemi con la sincronizzazione BT della mia auto) ed è dotato anche di un microfono per utilizzare l’OK Google.

Conclusioni:

Partendo dal presupposto che non amo gli smartwatch e che, soprattutto, Android Wear è veramente molto giovane, Asus, come sempre, ci mette la sua e fa un orologio intelligente che mi ha davvero convinto… peccato per la batteria

Voto: 8.5

 

Se volete rimanere sempre aggiornati riguardo gli sconti proposti, i video, le guide e le recensioni o se semplicemente volete sostenerci Vi invitiamo ad aggiungerci alle cerchie di G+, ad iscrivervi al canale YouTube o di Telegram e a seguirci sulla nostra pagina Facebook! Potete condividere i nostri articoli o lasciare un like anche con i social button che trovate a fondo pagina. Grazie. Saluti da DeVisu, Lagunare95 e da tutto il team MindlessNerds.

Seguici Online

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Canale Telegram | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Acquisti Online? Approfitta subito delle offerte Amazon di oggi, aggiornate 24H su 24 dal nostro staff



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.