Aukey Altoparlante Bluetooth – Recensione

Grazie ad Aukey ho potuto provare questo interessante altoparlante Bluetooth.

Nella confezione di carta riciclata troviamo, oltre alla cassa, un manualetto di istruzioni, un cavetto USB micro USB, un cavetto micro USB a jack da 3,5 mm e un cartoncino riguardante la garanzia.

L’altoparlante è realizzato in metallo di buona qualità. E’ molto elegante e si abbina  a tutti i contesti. Le dimensioni di 9.5 x 6.5 x 6.5 cm e il peso di soli 190 grammi permettono all’altoparlante di essere trasportato ovunque con grande facilità.

Frontalmente ci sono due pulsanti che, in base al tipo di pressione, possono svolgere diverse funzioni. Con una pressione prolungata sul tasto “+” o “-” è possibile rispettivamente aumentare o abbassare il volume. Invece è sufficiente una pressione breve sui medesimi pulsanti per cambiare traccia. Sullo stesso lato è presente un piccolo led di stato colorato che permette di capire se il prodotto è acceso o spento o se necessita di una ricarica.

Posteriormente abbiamo un tasto di accensione e una porta micro USB per la ricarica o la connessione di fonti audio con uscita jack. Peccato ci sia una sola porta perché non si può caricare l’altoparlante mentre si utilizzano fonti audio con cavo.

L’audio ha un volume alto e si sente bene. La qualità è buona per il prezzo del prodotto. L’audio è buono anche per utilizzo esterno. L’output dell’altoparlante è di 3W, buono per la sua fascia di prezzo.

Il bluetooth ha una buona ricezione e non mi ha mai dato problemi. L’abbinamento con i dispositivi è facile e immediato.

La batteria da 500 mAh consente un utilizzo di circa quattro ore. La ricarica completa avviene in due o tre ore.

Ringrazio Aukey per l’invio del prodotto. Potete acquistarlo tramite questo link

In conclusione è un prodotto compatto  che per il suo prezzo funziona molto bene.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.