Aukey Auricolari con cancellazione attiva rumori Ep-B48 – recensione

Aukey Auricolari con cancellazione attiva rumori Ep-B48 – recensione

Oggi vediamo questo interessante paio di cuffie bluetooth Aukey con cancellazione attiva dei rumori esterni.

Nella confezione troviamo, oltre le cuffie, anche un cavetto USB a micro USB, un manualetto di istruzioni multi-lingua .

Si tratta di un paio di auricolari ad archetto. Esso è costruito in plastica di buona fattura mentre il cavo è un classico non troppo resistente. Gli auricolari invece sono comodi e restano ben saldi nelle orecchie.

Su un lato troviamo i tasti del volume, il tasto pairing, il tasto accensione e una porta micro USB.

Il prodotto dispone di bluetooth in versione 4.1 per una buona ricezione e stabilità. Anche durante la riproduzione di contenuti in streaming si ha una ridotta latenza per una piacevole fruizione di foto, video e musica.
Per abbinare le cuffie bisogna tenere premuto il tasto centrale finché il led non lampeggia. Poi bisogna selezionare il dispositivo dalle impostazioni bluetooth di uno smartphone, tablet o computer dotato di questa tecnologia. Invece le volte successive sarà sufficiente l’accensione delle cuffie per avere un collegamento rapido.

La qualità audio è buona. Il suono è alto. Gli alti e i medi sono ben bilanciati, mentre i bassi sono presenti ma non troppo.si  può a anche personalizzare il suono tramite la selezione di tre profili audio attraverso i tasti del piccolo comando. In generale la qualità è buona per la fascia di prezzo del prodotto. La peculiarità del prodotto è la cancellazione attiva del rumore che funziona davvero molto bene e ci permette di isolarci dal mondo mentre ascoltiamo la nostra musica preferita.

Aukey dichiara che questi auricolari possono ottenere 20 ore di utilizzo, che scendono a 15 con utilizzo della cancellazione del rumore attiva. Dai miei test sono risultate sempre tra le 9 e le 14 ore di utilizzo quindi dati molto vicini a quelli dichiarati dal produttore

Link per l’acquisto: Amazon

Ringrazio il reparto marketing di Aukey per l’invio del prodotto.

In conclusione consiglio questo prodotto perché sono degli auricolari ben costruiti e con una buona resa audio e una ottima autonomia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.