Aukey – Caricabatterie solare da 14W – Recensione Completa

Perfetto per il campeggio senza troppe pretese!

Confezione:

Ancora eccellente confezione Aukey: il cartone riciclato e la protezione antigraffio del caricatore sono cosa veramente molto gradita.

Caratteristiche e funzionamento:

Le due piastre forniscono una potenza di 14W con una conversione energetica del 23.5% (ottima per questo tipo di devices, fate conto che la maggior parte dei caricatori solari si ferma appena al 15) che viene fornita ai nostri dispositivi tramite ben 2 porte USB-A. Il caricatore non è enorme ma nemmeno tascabile (e forse questo è l’unico neo), tuttavia più i pannelli sono grandi e più fornisce corrente. Parlando di quest’ultima vediamo come si comporta “sotto la luce del sole”: le uscite USB forniscono 5V/2A solo se sotto la luce del sole; come era logicamente prevedibile, tuttavia, con cielo coperto l’intensità di carica scende a circa 1A e, ovviamente, nei luoghi chiusi non riusciremo a caricare nulla…

Conclusioni:

Come da sottotitolo, perfetto per il campeggio senza troppe pretese, permette di caricare fino a 2 smartphone sotto il sole senza troppi problemi! Ideale per chi gira in camper e ha paura di ritrovarsi con la batteria dei servizi scarica! Attenti, però, alle giornate di pioggia in cui sarà molto meno potente…

Voto: 8.5

Recensione a cura di DeVisu

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | LinkedIn | Twitter

Inoltre se utilizzi un AD-BLOK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie



One comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.