Aukey – Cavo USB-C – Recensione

Per chi ha il connettore USB di tipo C, questi cavi sono obbligatori!!

Confezione e contenuto:

Scatola diversa dal solito per Aukey, perdiamo il cartone riciclato (sempre molto interessante) e troviamo una semplice confezione plastificata da cui possiamo apprendere le principali caratteristiche del cavo che troviamo all’interno del box con delle comodissimi fascette per tenerlo raccolto.

Funzionalità e caratteristiche:

Il cavo, oltre a essere lungo 2 metri, è ricoperto di nylon, il che lo rende veramente resistente a trazioni e torsioni, inoltre i connettori sembrano essere molto solidi: sarà veramente difficile romperlo!

Il connettore di tipo C, reversibile, è più lungo del normale e questo è un bene, potremo, così, non preoccuparci se abbiamo cover o custodie per il nostro smartphone.

Il connettore di tipo A non è reversibile, tuttavia supporta lo standard USB 3.0 che ci consente una trasmissione di files molto veloce: nonostante il protocollo MTP (non favorevole a Windows) siamo riusciti a superare i 30MB/s in trasferimento dati!!

Il cavo supporta, almeno sulla carta, la tecnologia Quick Charge 2.0, tuttavia nei nostri test abbiamo avuto velocità di ricarica inferiori allo standard (testato con Moto G(4), OnePlus 2 e Zuk Z2), in ogni caso non è un male, almeno secondo noi, in quanto non andremo a stressare eccessivamente la batteria del nostro smartphone!

Considerazioni finali:

Al prezzo di 8,99€ è un acquisto quasi obbligato per tutti coloro che dispongono di dispositivi dotati di USB-C, infatti la carenza di cavi e la scarsa qualità degli adattatori in commercio impone l’acquisto di cavi di questo tipo e quello che abbiamo provato noi è un’ottima scelta!!

Link Acquisto

Se volete rimanere sempre aggiornati riguardo gli sconti proposti, i video, le guide e le recensioni o se semplicemente volete sostenerci Vi invitiamo ad aggiungerci alle cerchie di G+, ad iscrivervi al canale YouTube o di Telegram e a seguirci sulla nostra pagina Facebook! Potete condividere i nostri articoli o lasciare un like anche con i social button che trovate a fondo pagina. Grazie. Saluti da DeVisu e da tutto il team MindlessNerds.

Seguici Online

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.