Aukey – Cooling Pad CP-R1 base raffreddamento Laptop – Recensione Completa

Abbiamo provato la base di raffreddamento per laptop di Aukey, scoprite cosa ne pensiamo nella recensione completa!!

Primo impatto:

La confezione del CP-R1 è realizzata in cartone. Su di esso sono stampate la grafica rappresentativa ed alcune informazioni di base. Imballo minimalista ed elegante, così Aukey dimostra di essere attenta all’ambiente. In linea con l’estetica esterna anche all’interno ci troviamo di fronte al minimo indispensabile:

1 x Laptop Cooling Pad CP-R1 (contenuto in una sacca di pluriball)
1 x Cavo USB
1 x Estensione di garanzia
1 x Manuale d’Istruzione

In dettaglio:

La base di raffreddamento è abbastanza compatta ed i materiali scelti la rendono molto leggera. Il cooling pad di Aukey è dotato di 3 ventole paragonabili con le classiche 120mm e capaci di produrre un flusso di aria abbastanza elevato (65 CFM). I LED blu applicati alle ventole possono piacere o meno, sono sicurmanete graditi se vogliamo utilizzare il nostro pc portatile anche in ambienti con scarsa illuminazione o di notte; Ciò non toglie che le tre fan dissipano egregiamente il calore prodotto dal nostro laptop senza eccedere nel rumore (<20 dB). Le porte USB (alimentazione + espansione), il LED di stato ed il tasto di accensione si trovano nel retro, a mio avviso scelta non ottimale ma comunque abbastanza comoda.
La base possiede nella parte inferiore due piedini gommati che permettono di inclinare il cooling pad fino a +10°, favorendo così una posizione ergonomica e il massimo flusso d’aria. La base di appoggio metallica superiore è anche dotata di alcuni inserti in gomma in modo che il nostro laptop non scivoli dal nostro cooling pad Aukey anche se utilizziamo la massima inclinazione. Queste caratteristiche offrono dunque massima stabilità per il nostro notebook e confort per noi utilizzatori.
Grazie al pad di raffreddamento Aukey il nostro portatile di prova ha ottenuto una temperatura media più bassa di 4-6 gradi e ciò può essere considerato un buon risultato.
Complimenti ad Aukey che con questo Cooling Pad CP-R1 ha prodoto un dispositivo che unisce confort, prestazioni e qualità senza eccedere nel prezzo. Grazie a questo mix il CP-R1 si distingue da molti altri cooling pad concorrenti. Sicuramente questa base di raffreddamento è una scelta azzeccata per coloro che passano molto tempo a lavorare con il laptop e per chi è interessato a mantenere più fresco il proprio pc senza spendere cifre esagerate per prodotti più acessoriati.

Specifiche:

Materiali: HIPS e Maglia Metallica
Lunghezza del Cavo USB: 60cm
Connettore USB: 2 PZ
Tensione Nominale: DC 5V
Velocità della Ventola: 1100±100RPM
Flusso d’Aria: 65 CFM
Dimensione del DC Ventola: 118x118x15mm(3 PZ)
Dimensione del Prodotto: L380xW280xH28mm
Peso Prodotto: 686g
Dimensione del Pacchetto: 400x285x35mm

Prezzo:

circa 20€, acquista su Amazon

cooling-pad-grafico

Se volete rimanere sempre aggiornati riguardo gli sconti proposti, i video, le guide e le recensioni o se semplicemente volete sostenerci Vi invitiamo ad aggiungerci alle cerchie di G+, ad iscrivervi al canale YouTube o di Telegram e a seguirci sulla nostra pagina Facebook! Potete condividere i nostri articoli o lasciare un like anche con i social button che trovate a fondo pagina. Grazie. Saluti da AcidRain e da tutto il team MindlessNerds.

Seguici Online

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

One comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.