Aukey cuffie a padiglione EP-B36 – Recensione

Aukey cuffie a padiglione EP-B36 – Recensione

Grazie al reparto marketing di Aukey ho potuto provare questo valido paio di cuffie bluetooth EP-B36:

Il prodotto arriva nella classica confezione di carta riciclata. Al suo interno troviamo un astuccio in tessuto per conservare il prodotto, dei gommini di diverse dimensioni per adattare gli auricolari ai diversi condotti uditivi, un cavo con due estremità AUX, un cavetto USB a micro USB per la ricarica, un manualetto di istruzioni e un cartoncino riguardante la garanzia.

Sono interamente costruite in plastica ma la qualità costruttiva è comunque buona . Mentre la parte a contatto con chi le indossa è in tessuto morbido. Si tratta di un prodotto resistente grazie alla buona qualità costruttiva. Inoltre il peso contenuto e dimensioni compatte non danno fastidio a indossarle per ore. I padiglioni sono rotabili per riporre le cuffie in meno spazio. Su un padiglione abbiamo il tasto di accensione, la porta micro USB per la ricarica, un LED di stato e di carica e il bilanciere del volume. Mentre sull’altro troviamo il jack da 3,5 mm per collegare le cuffie a sorgenti analogiche

 

Il prodotto dispone di bluetooth in versione 4.1 per una buona ricezione e stabilità. Anche durante la riproduzione di contenuti in streaming si ha una ridotta latenza per una piacevole fruizione di foto, video e musica.
Per abbinare le cuffie bisogna tenere premuto il tasto centrale finché il led non lampeggia. Poi bisogna selezionare il dispositivo dalle impostazioni bluetooth di uno smartphone, tablet o computer dotato di questa tecnologia. Invece le volte successive sarà sufficiente l’accensione delle cuffie per avere un collegamento rapido.

Il volume è molto alto. Mentre la qualità è buona. Alti e medi sono equilibrati mentre i bassi sono presenti ma non troppo accentuati.
In generale la qualità è buona per la fascia di prezzo del prodotto. Buono l’isolamento da suoni esterni in ambienti non troppo rumorosi.

La batteria di 60 mAh garantisce circa 20 ore di utilizzo.Comunque la ricarica impiega solo 2 ore per poterle riutilizzare.

Ringrazio Aukey per l’invio del prodotto al fine di realizzare questa recensione.
Link acquisto: link

In conclusione per 25 Euro si tratta  di auricolari ben costruiti e abbastanza comodi, con un buon reparto audio e una buona autonomia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.