Aukey GM-F1 – La recensione del nuovo mouse economico

Aukey GM-F1 – La recensione del nuovo mouse economico

Se vi ricordate la recensione dell’altro mouse, cosa direste se vi dicessi che se spenderete 7 euro in più circa riuscirete a prendere un mouse decisamente anni luce avanti? Scopriamo esattamente come.

Mouse da Gaming Aukey GM-F1 - Recensione completa

Come nell’altro video scherzavo, si tratta dell’Aukey GM-F1. È un mouse prodotto da, ovviamente, Aukey, di fascia bassa che dispone tuttavia di un buon sensore, una buona qualità costruttiva, ed RGB.

È tragetizzato più che altro alle persone che vogliono giocare. Inaffi, il mouse in sé è veramente preciso: ha un sensore da 5000 DPI regolabile attraverso il software. Nei giochi non ho notato alcun tipo di imprecisione, quindi lo ritengo adatto anche a sessioni relativamente competitive. Il mouse è veramente preciso, non dà problemi neanche nella navigazione della UI: sia su macOS che su Windows, non ho avuto nessun problema. Unico appunto, il software è stato un po’ difficile da trovare, ma proprio per questo vi lascio il link qua.

All’interno della confezione sono presenti solo un manuale di istruzioni, la garanzia 24 mesi, oltre ovviamente al mouse in sé, come detto prima è dunque sprovvisto di software a differenza dell’altro che avevamo visto qualche mese fa.

La costruzione è completamente plastica, la superficie matte non è male. Sì, sembra chep, però ci si fa l’abitudine non è un problema. La cosa bella è l’RGB. Adesso che poi ha una tastiera RGB, la Aukey KM-G6, se non avete ancora visto la recensione, andate qui, creano un bel setup economico da circa €70.

È un buon mouse, ben fatto, e soprattutto costa poco. Altra cosa che mi è piaciuta è il cavolo il cavo di collegamento al pc sleevato con nylon come nell’altro, però stavolta in nero. Altra cosa buona è che come l’altro ha un velcro che permette un cable management molto più pulito.

Il prezzo per chi di voi fosse interessato è di circa €21,50, reperibile su Amazon. Vi consigliamo di prenderlo con il link Amazon affiliato in quanto poi il costo sarà uguale ma arriverà una piccola percentuale a noi gestori del sito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.