Aukey GM-F3 Mouse Gaming – [Recensione Completa]

Aukey GM-F3 Mouse Gaming – [Recensione Completa]

Oggi parliamo del mouse Scarab da gaming di Aukey. 75g, sensore ottico da 7200 DPI e 6 pulsanti programmabili con software dedicato. Scopriamo insieme lo Scarab e se vale la pena di comprarlo.

Contenuto della confezione

  • 1x AUKEY GM-F3 RGB Gaming Mouse
  • 1x manuale d’uso,
  • 1x garanzia di rimborso di 45 giorni
  • 1x garanzia di sostituzione del prodotto di 24 mesi

Caratteristiche

  • Sensore Ottico ad alte Prestazioni: Sensore ottico a 7200 DPI, polling rate di 1000Hz e accelerazione massima di 22,5G. Prestazioni e precisione per il gioco o il lavoro d’ufficio.
  • Mouse Personalizzabile: Usa il software AUKEY GM-F3 Gaming Mouse per impostare effetti di luce personalizzati, macro, polling rate e livello DPI in pochi secondi.
  • Illuminazione RGB: Un’ampia gamma di profili preimpostati RGB disponibili e diverse velocità dell’effetto luminoso tra cui scegliere.
  • Leggero e Comodo: Pesa solo 75g, si adatta comodamente alla mano e a diverse impugnature. Gioca più velocemente, più a lungo e con meno fatica.

Qualità costruttiva

Devo dire che il primo impatto, appena tirato fuori dalla scatola, non è stato dei migliori. Il prodotto da l’idea di essere economico, da spento, ed anche la leggerezza inizialmente stabilizza. Una volta collegato invece l’aspetto cambia, grazie ai Led RGB che ruotano cromaticamente. Il risultato finale è un mouse esteticamente accattivante da acceso e sicuramente dona stile alla postazione da gaming casalinga.

Funzionalità

Il mouse è veramente rapido e scattante grazie ai suoi 7200 DPI massimi. Un toccasana giochi ad alta intensità come FPS. Grazie al software di personalizzazione proprietario è possibile customizzare il mouse a piacimento programmando i 6 pulsanti presenti sul dispostivo.

Il software presenta quattro pagine di impostazione: PRofile, advanced, RGB Settings e Macro. Le stesse permettono di trasformare completamente il mouse, sia a livello estetico che prestazionale. Sarà possibile infatti cambiare la velocità di double click, scroll, DPI, colori e precisione.

Considerazioni e prezzo finale

Tiriamo le somme per questo Mouse Aukey da Gaming. Considerando il prezzo attuale di 19,99 € al momento della recensione, mi sento di consigliare questo mouse. Nonostante il peso e la qualità costruttiva chiaramente vicina al prezzo a cui viene venduto, ritengo davvero valido questo mouse. La precisione e il grado di personalizzare dato dal software dedicato garantiscono una modellazione su misura per chi ama giocare o semplicemente avere un mouse prestante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.