Belkin Mixit cavo da USB Type C a micro USB – recensione

Oggi vediamo un interessante cavetto di Belkin per collegare dispositivi con la porta micro USB a porte o caricatori di tipo C.

La confezione di cartone è molto carina. Non troviamo nulla oltre il cavo ma le istruzioni non erano assolutamente necessarie vista la facilità di utilizzo. Il retro della scatoletta ci rileva che questo Mixit è disponibile in molteplici colori. Io ho provato quello nero.

Il cavo è realizzato in plastica ma sia l’intero prodotto che i connettori sono molto solidi. La lunghezza di 1.8 metri è più che adeguata per ogni tipo di utiilizzo. Una caratteristica fondamentale di questo Mixit è la presenza della certificazione USB-IF che garantisce la conformità degli standard USB C per poter usare con la massima tranquillità il prodotto.

Ho provato Mixit per caricare il mio smartphone con micro USB utilizzando un caricatore da parete con una porta type C e si è comportato molto bene. Anche nella sincronizzazione dei dati con il pc ha funzionato correttamente

Per gli interessati abbiamo il supporto allo standard USB 3.0 e il trasferimento dati avviene fino a 480mbps.

Grazie a Belkin per il sample

Link per acquisto: Amazon o sito ufficiale

In conclusione si tratta di un cavo solido che di sincronizzare device con ancora la micro USB con computer dotati solo di type C.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Post

Sandbox per Antivirus : per Windows Defender è già pronta, ecco come attivarla

Next Post

Belkin cavo universale: micro usb, type C e lightning tutto in uno

Related Posts