Caricabatterie solare Aukey PB-P25 21W con 2 porte USB [Recensione Completa].

Caricabatterie solare Aukey PB-P25 21W con 2 porte USB [Recensione Completa].

State progettando un weekend in campeggio? Il caricabatterie solare portatile di Aukey è la soluzione ideale per ricaricare i vostri dispositivi in assenza di prese elettriche o powerbank. 

Contenuto della confezione:

  • x1 caricatore solare da 21W
  • x4 moschettoni
  • x1 manuale d’istruzione in 6 lingue
  • x1 garanzia 24 mesi

Specifiche tecniche:

  • Modello: PB-P25
  • Efficienza di Conversione: 23,5%
  • Potenza d’Uscita Totale: 21W
  • Uscita USB: 5V 2,4A (3,1A totale)
  • Dimensioni: 505 x 305 x 20mm / 19,9″ x 12″ x 0,8″
  • Peso: 530g / 18,7oz

Caratteristiche:

Il caricabatterie da chiuso assomiglia ad una cartella per i documenti, molto elegante. Nella parte frontale troviamo l’inverter e le due porte USB per la ricarica. Nonostante il dispositivo da chiuso sia piegato in tre parti, rimane comunque molto sottile, maneggevole e comodo da portare in borsa, grazie anche al peso (530g).

Una volta aperto si notano subito i tre pannelli solari protetti dalla pellicola protettiva trasparente che garantisce, oltre ad una resistenza maggiore all’usura, una protezione agli schizzi d’acqua ed all’umidità.

Per quanto riguarda la ricarica, non raggiunge naturalmente la potenza di un caricatore di ultima generazione; ma permette comunque di portare un dispositivo con batteria da 3500mah al 100% in 2 ore e 45 minuti ( naturalmente in una giornata senza nuvole e con sole diretto).

Ho trovato molto utili i moschettoni che permettono di agganciare al proprio zaino il caricatore solare; utile se ci troviamo a fare una scampagnata in montagna ad esempio e dobbiamo caricare il nostro smartphone durante il percorso.

Per quanto attiene la compatibilità, non è stata riscontrata alcuna criticità con dispositivi Android e con iOS. Il dispositivo viene riconosciuto senza alcun tipo di problema da entrambi i sistemi.

Prezzo

Il prezzo del caricabatterie Aukey è decisamente basso rispetto alle potenzialità ed alla qualità costruttiva del dispositivo.  Attualmente è possibile acquistarlo su Amazon da qui al costo di 29,99 euro.

Conclusioni

Mi sento di consigliare il prodotto a persone che passano molto tempo all’aria aperta, più precisamente lo vedo adatto a tutte quelle situazioni in cui non si ha a disposizione una presa elettrica ma ci si trova sotto il sole. Davvero comodo ed elegante, può essere trasportato senza problemi. Naturalmente è IMPOSSIBILE l’utilizzo all’interno di edifici del dispositivo, data la scarsa energia erogata se non si è sotto il sole diretto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.