Custom 2 Power – le AirPods italiane

Custom 2 Power – le AirPods italiane

Oggi vi parlo di un paio di cuffie full wireless di Custom, una azienda italiana

Nella confezione troviamo gli auricolari riposti nella loro base di ricarica, una custodia, vari gommini per adattare gli auricolari ai propri condotti uditivi, un cavetto USB a micro USB e un manualetto di istruzioni.

Gli auricolari si trovano in una custodia di plastica abbastanza compatta. Questa oltre a conservare il prodotto, permette allo stesso tempo, anche di caricare ciascuna delle due piccole batterie contenute nel corpo degli auricolari. Il contenitore, con sistema di chiusura a rotazione, permette a turno di mostrare o i due slot a inserimento magnetico dei 2 Power oppure uno spazio contenente un led indicante lo stato della carica, una porta USB e una micro USB. Nella custodia é situata anche una capiente batteria da 2800 mAh capace di caricare sia gli auricolari che uno smartphone tramite la porta USB . Mentre sul retro di ciascuna cuffietta troviamo un led di stato, un microfono per le telefonate e un pulsante di accensione spegnimento.

La connessione é molto semplice: bisogna accendere ciascun auricolare in modo che automaticamente si abbinino tra di loro . A questo punto creeranno una unica sorgente bluetooth che si potrà selezionare dalle impostazioni dello smartphone, tablet o computer. Dopo il primo abbinamento, per tutte le accensioni successive delle 2 Power la connessione avverrà automaticamente. In alternativa si può utilizzare un solo auricolare, funzione molto utile in auto.

Gli auricolari sono costruiti in plastica ma di buona qualità. Sono molto leggeri e risultano comodi anche durante diverse ore di utilizzo. Però tendono a cadere molto facilmente tranne se sostituite il gommino con uno degli altri presenti nella confezione.

Molto buona la qualità audio. Il volume è molto alto e si sente senza distorsioni. Gli alti e i medi sono ben bilanciati, mentre i bassi sono presenti. Il microfono funziona bene e consente di eseguire telefonate senza problemi. Il bluetooth 4.1 prende bene e non ha difficoltà di connessione

 

La batteria di ciascun auricolare consente fino a tre ore di riproduzione musicale o in chiamata. Mentre utilizzando la batteria contenuta nella custodia si potranno effettuare parecchie ricariche in modo da arrivare fino alle 80 ore di utilizzo con 20 ricariche.

In conclusione è un valido prodotto, buona qualità audio, buona autonomia. Mentre le AirPods di Apple sono più veloci da collegare all’iPhone ma non hanno una capacità tale da caricare uno smartphone.2 power ha anche un prezzo di 69,90 rispetto ai 179,00 richiesti dalla casa di Cupertino.

Ringrazio CustomPhone per il sample.
Link all’acquisto: sito ufficiale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.