D-Link 180° HD WiFi Camera

UNBOXING

Una volta aperta la scatola, ci troveremo di fronte alla videocamera in sé, l’alimentatore con attacco Micro-USB, ed un plico di manualistica.

DESIGN

La videocamera è completamente in plastica, Bianca opaca per la struttura e near lucida nell’alloggiamento della lente. Parlando di lenti, è provvista di una lente Fish-Eye con 180˚ di campo visivo, permettendoci di vedere molte più cose all’interno della stessa scena al costo di una leggera deformazione dell’immagine.

Un appunto che mi sembra doveroso fare riguarda la vistosità dei led, uno è addirittura a segnare l’accensione. Sicuramente non si riesce a farla passare inosservata.

CARATTERISTICHE

Passando al lato tecnico, come anticipavo prima, è provvista di una lente Fish-Eye con 180˚ di campo visivo. La risoluzione massima di streaming e salvataggio è 720p, ovvero HD. In pixel, 1280px in larghezza e 720px in altezza. La risoluzione in sé non è delle migliori, ma sicuramente ha i suoi vantaggi: lo streaming infatti non occuperà tutta la banda, ed inoltre è abbastanza da mantenere qualche dettaglio almeno visibile. È disponibile una companion App di D-Link stessa che ci permetterà di vedere direttamente dal nostro cellulare ciò che la telecamera vede. Cosa che veramente ci è piaciuta durante il testing è l’integrazione con Google Assistant, Amazon Alexa ed IFTT e dunque la sua completa simbiosi con qualsiasi impianto di domotica. La telecamera può inoltre registrare 24/7 se si possiede un NAS D-Link.

PREZZO

Il prezzo si aggira intorno alle €100,00 su Amazon.it, che ci sembra abbastanza altino, ma visto il brand, anche in linea con ciò che offre sia sul lato supporto che sul lato garanzia, dunque ci sentiamo di consigliarla a tutti I nostri lettori che cercano una telecamera di sorveglianza, discreta, di buona fattura e di un brand che già da sé è una garanzia.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Post

Survival Game, Il nuovo video-gioco di casa Xiaomi (+link donwload)

Next Post

Netgear Range Extender Nighthawk X6S EX8000 – recensione

Related Posts