Smartphone uscito lo scorso anno, ma sarà ancora un best buy? Scopritelo nella recensione completa!!
Dotazione, HW e Materiali:
Dotazione, ormai purtroppo, standard per tutti gli smartphones, troviamo in una confezione molto carina azzurra, il cavo micro USB e il caricatore da 2A (tempo di carica completa – circa 2h).
Hardware di tutto rispetto! Troviamo, infatti, il Huawei HiSilicon Kirin 935 (CPU proprietaria di Huawei), 3GB di RAM e 16 di memoria interna; lo smartphone è dual SIM, tuttavia è possibile non andare ad utilizzare il secondo slot per la SIM a favore di una micro SD. Lo schermo è un IPS da 5.2″ Full-HD.
Materiali di tutto rispetto per questo dispositivo!! A partire dalla cura sul vetro del display, al retro in alluminio, alla precisione dei tasti esterni abbiamo la perfezione nei dettagli!!
Batteria, Audio e Ricezione:
Batteria veramente al top, ovviamente non arriviamo all’esagerazione dello Zenfone Max, ma, in un telefono abbastanza contenuto come dimensioni, trovare ben 3100mAh e un’autonomia che rasenta la perfezione ci ha davvero esaltati!!
Audio fantastico, speaker molto potente che consente anche le chiamate in vivavoce anche in automobili “datate”; audio in capsula perfetto: il volume massimo distorce leggermente il suono, tuttavia non è veramente necessario il livello più alto e, scendendo di una o due tacche il suono è ottimo.
Ricezione molto buona, non al livello dei Motorola, tuttavia riesce a tenere il segnale nel nostro ascensore e la ripresa è ottima.
Foto e Video:
Foto che vengono veramente bene, forse sono anche esagerati i 20 MegaPixel della Camera, tuttavia il sensore e il “processore” di immagine lavorano in modo eccelso.
Video molto buoni, la risoluzione massima è 1080p a 30fps.
Performance Generali:
Device che si comporta da top di gamma attuale, nessun lag di sorta, nemmeno andando a stressare eccessivamente lo smartphone. La memoria RAM non si va mai a riempire totalmente ed è presente un’app per pulirla. L’architettura big.LITTLE del processore permette di avere davvero molta potenza nelle situazioni estreme e un consumo contenuto in casi tranquilli.
Considerazioni Finali:
Lo smartphone è rimasto un best buy? Assolutamente si! Nonostante il prezzo sia praticamente lo stesso dello scorso anno, il device non si è assolutamente svalutato dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi. Ne consigliamo, dunque, l’acquisto!
Link Acquisto