Klim Impact, tra le migliori cuffie da gioco low-budget

Avete intenzione di acquistare delle cuffie da gaming ma non avete intenzione di investire centinaia di euro sull’acquisto ? Le cuffie Klim Impact potrebbero essere un buon compromesso fra rapporto qualità / prezzo. Audio decente ,buona qualità del microfono e di costruzione.

PACKAGING

Nella confezione delle cuffie troviamo l’essenziale , ovvero :

Cuffie Klim Impact

Microfono (rimovibile)

Manuale d’istruzioni

Adesivi Klim10

TEST

Appena collegate al PC , le cuffie risultano immediatamente utilizzabili senza necessità di installare alcun driver .

Le cuffie difficilmente scivoleranno una volta indossate ,anche perchè risultano abbastanza strette. A me ,personalmente ,danno leggermente fastidio ;tuttavia ci sono persone a cui non risulta fastidioso avere le cuffie ben ancorate alla testa.

Per quanto riguarda poi la qualità sonora ,il suono risulta leggermente ovattato e con frequenze sbilanciate ,che puntano eccessivamente sui bassi. Nonostante ciò è però possibile scaricare un software che vi da la possibilità di equalizzare il suono migliorando la situazione. In ogni caso ,l’audio è nella media per delle cuffie da circa 30€.

Parlando poi del microfono la situazione migliora decisamente : innanzitutto è estraibile ,quindi non risulta mai fastidioso . In secondo luogo ,l’audio registrato risulta di ottima qualità .Certo non ci si può aspettare un filtro anti -pop o cose del genere ,ma sicuramente va benissimo per comunicare chiaramente con i propri amici nelle sessioni di gioco.

Degno di nota è anche il comando posto sul cavo , che è posizionato in modo da non essere fastidioso.Tuttavia ,risulta molto spesso . Nota positiva riguarda il fatto che i tasti del volume posti su di esso non gestiscono l’audio separato delle cuffie (come su molti modelli della concorrenza ) , ma gestiscono invece l’audio interno di Windows.

Ovviamente non poteva mancare il tocco “da gaming” ovvero i led blu che non sono RGB ma fissi.

CONCLUSIONE

Le Klim Impact sono delle cuffie nella media per la loro fascia di prezzo ,possono essere un ottimo acquisto per chi non pretende una qualità sonora eccelsa ed ha un pò di tempo da investire sull’equalizzazione del suono.

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.