Le migliori cuffie true wireless economiche con cancellazione del rumore attivo – Recensione Aukey EP-N5

Le migliori cuffie true wireless economiche con cancellazione del rumore attivo – Recensione Aukey EP-N5

Sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità generale di queste Aukey EP-N5. Riduzione del rumore attivo, 35 ore di riproduzione e qualità audio sono i punti forti di queste cuffie true wireless.

Confezione

Solita confezione in stile Aukey che racchiude al suo interno:

  • Aukey EP-N5
  • Case di ricarica
  • Cavo Tipo A – Tipo C di ricarica ( nel mio caso è Tipo C – Tipo C)
  • Manuale di istruzioni illustrato
  • Garanzia Aukey
  • gommini intercambiabili taglia S/M/L

Design

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità costruttiva di queste EP-N5, plastiche di qualità e assemblaggio impeccabile. Il sistema di apertura del case è magnetico come lo è il sistema di aggancio delle cuffie allo stesso. Sono presenti indici di carica a quattro led per il case sulla parte frontale e troviamo un piccolo led di carica anche sulle EP-N5. Unica nota negativa riguarda la custodia che essendo opaca risalta le eventuali righe causate ad esempio dalla chiave di casa messa nella stessa tasca delle cuffie.

Qualità e autonomia

Ho provato molte cuffie true wireless e posso tranquillamente dire che la qualità audio di queste EP-N5 è veramente alta, ad un passo dalle Airpods di seconda generazione. Grazie alla cancellazione del rumore attiva (avviabile con una pressione di 2 secondi sull’auricolare destro) sarà possibile annullare un massimo di 28dB di rumore ambientale intorno a te, facendoti concentrare sulla musica che stai ascoltando o semplicemente su te stesso. L’autonomia permette un ascolto continuo fino a 4 ore con cancellazione attiva del rumore e fino a 7 con ANC spento che, grazie al case di ricarica, sale a 35 ore di ascolto circa. Grazie al doppio microfono presente su entrambi gli auricolari, l’audio catturato dagli stessi durante una chiamata verrà pulito rilevando le voci e cancellando i rumori di fondo. Ultima ma non meno importante, è la certificazione IPX5 di resistenza all’acqua.

Comandi rapidi

i comandi touch delle EP-N5 sono molti e bisogna essere precisi nel tocco affinché essi vengano riconosciuti bene dagli auricolari.

Comandi generici:

  • triplo tocco – attiva assistente vocale
  • tieni premuto per 2 secondi – attiva/disattiva riduzione attiva del rumore

Chiamate:

  • un tocco – rispondi/termina la chiamata
  • tieni premuto per 2 secondi – rifiuta la chiamata

Musica:

  • un tocco – pausa/riprendi musica
  • doppio tocco auricolare destro – traccia successiva
  • doppio tocco auricolare sinistro – traccia precedente

Conclusioni e prezzo

Mi hanno davvero convinto queste Aukey EP-N5, tanto da reputarle le migliori cuffie economiche con riduzione attiva del rumore. Attualmente è possibile acquistarle su Amazon a 59,00€, prezzo decisamente concorrenziale in rapporto alla qualità del prodotto.

Per concludere; qualche piccolo compromesso c’è come ad esempio la facilità di usura del case ed il touch non troppo reattivo ai comandi, ma davvero sono nulla paragonati alla qualità audio che sprigionato queste cuffie. CONSIGLIATE!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.