Lenovo K5 – Recensione Completa

Un “piccoletto” che da molte soddisfazioni, ma vediamo come si comporta!!

Dotazione, HW e materiali:

A differenza della controllata Motorola, Lenovo riempie la confezione degli smartphone! Troviamo, infatti, oltre al caricatore e al cavo dati, delle buone cuffie e una coverina in plastica rigida molto comoda (lo smartphone è, infatti, leggermente scivoloso).

Invece dello sfruttatissimo 410, su questo dispositivo troviamo l’octa core Qualcomm Snapdragon 415 che, in configurazione big.LITTLE regala discrete performance. La CPU è accompagnata da 2GB di RAM e 16 di memoria interna espandibili con microSD; Dual SIM (formato micro) e 2750mAh di batteria removibile (complimenti a Lenovo!)

Materiali buoni: abbiamo una back cover in metallo e vetro all’anteriore che va a coprire il display da 5″ (1280x720p)

img_20160925_220810-optimized

Batteria, Audio e Ricezione:

Lo smartphone non si comporta perfettamente: purtroppo ricompare il problema di Android Lollipop e dell’eccessivo consumo di batteria sotto reti 3G-4G; tuttavia se non si esagera in mobilità si riesce tranquillamente a raggiungere le 12h di utilizzo con 4-5h di schermo attivo.

Equalizzazione audio fantastica, gli algoritmi Dolby sono meravigliosi e il suono è al livello di iPod o dell’EQ di Cyanogen (anch’esso molto buono); l’altoparlante esterno, tuttavia, soprattutto in chiamata, è poco potente e in luoghi rumorosi (ad esempio in auto), non riusciremo a usarlo come vivavoce…

Ricezione un pochino sottotono… nel nostro ascensore non riesce assolutamente a trovare segnale…

Foto e Video:

Foto che vengono abbastanza bene, non abbiamo problemi di sorta in qualsiasi condizione di luce.

Video che vengono girati a 1080p a 30fps e non vengono affatto male!!

Performance generali:

Lo smartphone, nell’uso di tutti i giorni, si comporta abbastanza bene, non abbiamo grossi rallentamenti o lags. Tuttavia il vero “problema” è Android 5.1… In particolare, il consumo in 3G-4G è decisamente più alto di quello in Wi-Fi e questo, secondo noi, è un vero peccato, perché il dispositivo è abbastanza fluido e, come detto prima, non ha problemi di sorta se non il fastidioso “bug di Lollipop”.

Considerazioni Finali:

Smartphone acquisabile nei megastore (MediaWorld, Euronics, ecc.) a 159€ (online si trova attorno ai 150) e a questo prezzo è un ottimo compromesso e dispone di un HW più aggiornato dei suoi competitors (WileyFox Swift ad esempio)! Speriamo che Lenovo lo aggiorni presto ad Android 6: sarebbe veramente il Top!!!

I MindlessNerds si augurano che l’articolo sia di tuo gradimento. Ti invitiamo ad iscriverti e a seguirci su: |YouTube | Facebook | Instagram | Gruppo Telegram | Twitter | Twitch | Mixer | Mobcrush | Discord |

Inoltre se utilizzi un AD-BLOCK ti chiediamo di aggiungerci alle eccezioni, potremmo così sostenere i costi di gestione e manutenzione del sito. Grazie

Link Acquisto

lenovo-k5-optimized

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.